Nigari

  Clicca per ingrandire

Nigari

( 20 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 1,84

    Prezzo al kg: € 18,40

Caglio naturale per la preparazione del tufo. Qualità macrobiotica. Il nigari è il liquido che residua quando dall'acqua di mare viene estratto il comune sale da cucina. Questo nigari è... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Nigari

Descrizione

Caglio naturale per la preparazione del tufo. Qualità macrobiotica.

Il nigari è il liquido che residua quando dall'acqua di mare viene estratto il comune sale da cucina. Questo nigari è preparato secondo il metodo tradizionale, attraverso l'asciugatura al sole, e non contiene impurità o contaminanti chimici. Ricco di preziosi oligoelementi, è il migliore caglio per la preparazione del tofu.

Ingredienti: cloruro di magnesio (97%) ed altri oligoelementi presenti nel sale marino.

Avvertenze: Conservare chiuso in un barattolo di vetro in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore.

Valori Nutrizionali:

  • kc 0 
  • kJ 0 
  • Glucidi 0 
  • Proteine tot. 0g. 
  • Lipidi tot. 0

Dettagli Prodotto

Produttore La Finestra sul Cielo
Formato Prodotto - 100 gr.
EAN13 8017977004131
Lo trovi in: Alimenti Macrobiotici
Posizione in classifica: 265° nella classifica Alimenti biologici ( Visualizza la Top 50 prodotti )

Recensioni Clienti

4,60 su 5,00 su un totale di 20 recensioni

  • 5 Stelle

    80%
    80%
  • 4 Stelle

    5%
    5%
  • 3 Stelle

    10%
    10%
  • 2 Stelle

    5%
    5%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Maria 16 luglio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Non abbondate, altrimenti renderà esageratamente sapido l'impasto, ma fortunatamente ne basta poco. Io lo utilizzo per la ricotta di noci e il risultato è ottimo.

Giovanna 29 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo, personalmente lo adopero come integratore. Rispetto al cloruro di magnesio, sciolto in acqua e bevuto subito è molto meno amaro, mantenendone l'efficacia.

Daniela 13 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Caglio naturale, un prodotto da avere per chi come me si diletta nel preparare ricotte o tofu, consiglio di conservarlo in un contenitore di vetro e in un luogo asciutto altrimenti lasciato nella sua confezione tende a sciogliersi

Jayne 28 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Chi fa il tofu in casa non può fare a meno del nigari. Lo metto subito in un vasetto di vetro per proteggerlo dall'umidità.

Mara 8 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

lo ho comprato come integratore anche se questo uso non è indicato nella presentazione del prodotto. attenzione alla conservazione perchè il nigari è molto sensibile all'umidità dell'aria e quindi la busta deve essere chiusa con cura

Francesco 25 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Buon prodotto di origine vegetale per la preparazione di un tofu molto compatto e dalle ineguagliabili proprietà salutari ricco di vitamine e proteine vegetali

Ivana 10 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Il nigari lo utilizzo per fare il tofu: ne basta poco e si ottiene un tofu di qualità superiore a quello che compriamo abitualmente al supermercato. Questo nigari è una vera e propra garanzia! Consigliatissimo!

Tiziana Maria Rita 6 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Sicuramente è un prodotto di buona qualità ma la produzione di tofu non è semplice come sembra ! Certamente la pratica mi sarà di aiuto. Una busta di nigari è comunque sufficiente per fare qualche prova.

Diego 20 luglio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

purtroppo non sono riuscito ad ottenere l'effetto desiderato e sono dovuto tornare al tradizionale caglio, alemno questa è stata la mia esperienza

Roberta 15 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

comprato e provato! Mi piace

Girolamo 1 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo prodotto per fare il tofu in casa, ma prende troppo tempo, quindi è meglio comprare il tofu industriale che è buono e costa pure poco.

Daniela 13 settembre 2016

Voto:

Ho acquistato questo prodotto per fare la ricotta con il latte di canapa e il risultato mi ha soddisfatto. Basta aggiungerne un cucchiaino al latte dopo averlo portato ad ebollizione.

Ale Casadei 5 agosto 2016

Voto:

Ho iniziato ad autoprodurre il tofu sia per risparmiare sia per gustarmi un prodotto molto più saporito e il Nigari è perfetto per la coagulazione. Consigliato.

Manuela Maria 3 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Risultato eccellente per la preparazione del tofu con l'utilizzo di questo nigari. Il latte si caglia correttamente e il gusto del tofu che se ne ricava è buonissimo, soprattutto se aromatizzato a piacere..

Elena 13 febbraio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Trovo questo prodotto molto meglio del succo di limone per far cagliare il tofu. Sara' perche' col limone non azzecco mai la dose giusta ma preferisco il nigari, anche perchè non sento il sapore un po' acidulo dell'agrume.

Simona 21 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Non l avevo mai utilizzato, in quanto per autoprodurmi il tofu utilizzavo il limone. Devo dire che è una valida alternativa. Lo ricomprerò

Barbara 21 agosto 2015

  Acquisto verificato

Voto:

dalla consistenza e dal colore sembra sale marino essiccato al sole, non vedo l'ora di fare il tofu con le mie mani

Maria 22 luglio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

non ho avuto ancora il tempo di utilizzarlo .. e spero che il suo aspetto ora liquido nonostante non sia ancora scaduto, sia normale e non da buttare..

Merj 4 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

E' indispensabile per cagliare il latte vegetale di soia e ne basta veramente molto poco, è una vera magia :)

Roberto 18 dicembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Ho acquistato questo prodotto per poter fare il tofu in casa. Prima usavo il succo di limone, ma veniva con un sapore troppo acido, ora che ho provato questo nigari, a un prezzo convenientissimo, devo dire che la soddisfazione è tanta! Il tofu viene saporito, si può anche farlo cremoso o alle erbe e considerato il costo del tofu confezionato e in più poco saporito questa è la soluzione ideale. In più è un prodotto naturale e già di per sè naturalmente saporito. Insomma voto 5 e lo consiglio!


Torna su
Caricamento in Corso...