Nutri Bromelin - 30 Compresse

  Clicca per ingrandire

Nutri Bromelin - 30 Compresse

Favorisce il microcircolo e il drenaggio dei liquidi, contrastando la cellulite

  • Prezzo: € 22,50

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Nutriva Nutri-Bromelin è ricco di bromelina, una sostanza utile... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Nutri Bromelin - 30 Compresse

Descrizione

Nutriva Logo

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.

Nutriva Nutri-Bromelin è ricco di bromelina, una sostanza utile per combattere la ritenzione dei liquidi e favorire il microcircolo. Ideale in caso di infiammazioni, edemi, stasi venosa, e per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Inoltre, è a base esclusivamente di estratti vegetali, con principi attivi con un alta biodisponibilità e una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.

Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni.

Adatto a Vegetariani e Vegani.

Ingredienti: Bromelina estratto secco di gambo di Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) tit. 2400 GDU/g. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Agglomeranti: Magnesio stearato, Silice colloidale.

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Modo d'uso: 1 compressa al giorno assunta con acqua preferibilmente ai pasti. Non superare la dose consigliata.

Avvertenze: Da non assumere in gravidanza e allattamento. Una particolare attenzione va fatta in caso di terapia farmacologica (anticoagulanti, anti-infiammatori e antibiotici), in soggetti con problematiche cardiovascolari e in associazione ad altri prodotti naturali ad azione anticoagulante. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione: a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.

Tabella nutrizionale - Contenuti medi

Per dose giornaliera - 1 compressa

  • Bromelina estratto secco di gambo di Ananas tit. 2400 GDU/g 500 mg

Le mille proprietà della bromelina

Il termine bromelina, in realtà, non indica un'unica sostanza, ma un insieme di enzimi vegetali proteolitici contenuti solitamente all'interno del frutto dell'ananas.

Accanto alla funzione proteolitica, si affiancano altre sostanze in percentuale minore che danno alla bromelina proprietà antiinfiammatorie, anti-edemigene (con riduzione di gonfiori e ritenzione idrica) e anti-coagulanti.

La bromelina è assimilata lungo il tratto gastrointestinale (40%) abbastanza velocemente raggiungendo la massima concentrazione dopo un’ora dalla somministrazione.

Gli effetti fisiologici della bromelina sono dovuti alla sua capacità di funzionare come molecola segnale in grado di interagire con varie componenti dei processi infiammatori, immunitari, del cell signaling e di altre vie metaboliche.

I meccanismi d’azione della bromelina sono molteplici:

inibisce la trombossano sintetasi, enzima che converte la PGH2 in prostaglandine pro-infiammatorie e trombossani,

riduce la migrazione dei leucociti al sito di infiammazione e previene la loro adesione;

agisce con un meccanismo proteolitico sulla fibrina favorendo il drenaggio del sito infiammatorio e il riassorbimento del travaso emorragico.

La bromelina è utile anche in caso d’infiammazioni locali (contratture e stiramenti) e dei tessuti molli grazie alla sua azione anti-infiammatoria intervenendo sulla sintesi delle prostaglandine.

Il suo utilizzo è anche indicato in caso di dispepsie per carenza enzimatica ed è attiva a pH acido e neutro.

Nutriva Nutri-Bromelin è un integratore di bromelina ad alto dosaggio e ad elevata attività enzimatica.

Dettagli Prodotto

Produttore Nutriva
Formato Prodotto - 30 compresse da 700 mg - 21 g peso netto
Lo trovi in: Integratori

Torna su
Caricamento in Corso...