Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Nutribana - Farina di polpa di Banana - 200 gr

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nutribana è pura farina di polpa di banana disidratata.

E' ottenuto da banane della migliore varietà "Cavendish", sbucciate, omogeneizzate, pastorizzate, ridotte in purea e disidratate.

Nutribana non contiene coloranti, aromatizzanti o altri additivi.

Nutribana viene prodotto sul luogo di raccolta per permettere una completa maturazione e per evitare alle banane lo "choc" di lunghi trasporti via mare con i relativi inconvenienti

E' un prodotto molto apprezzato per il suo valore nutritivo concentrato e fornisce all'organismo VITAMINA A, VITAMINE DEL GRUPPO B, VITAMINA C, POTASSIO E MAGNESIO

Grazie alla sua ricchezza in vitamine, sali minerali e micronutrienti, è indicato nell’alimentazione dei bambini, degli sportivi e di tutti quelli che necessitano di cibi equilibranti e rimineralizzanti.

Modo d'uso: assumerla con acqua fredda o calda, cioccolato, latte, sono sufficienti 20-25 g di NUTRIBANAS per 200 g di liquido.

Tabella Nutrizionale relativa a 100 g/ml

Valore energetico 376,6 kcal

  • Proteine 4,2 g
  • Carboidrati 82,1 g
  • Grassi 1,8 g
  • di cui Saturi 0,7 g
  • Fibre7,6 g
  • Sale 0,03 g
  • Potassio 1537 mg
  • Magnesio 108 mg
  • Rame 0,39 mg
  • Manganese 0,57 mg
  • Retinolo (Vit. A)126,9 mcg
  • Riboflavina (Vit. B2) 0,24 mg
  • Niacina (Vit. B3)2,8 mg
  • Piridossina (Vit. B6) 0,7 mg
  • Acido ascorbico (Vit. C) 47 mg

NUTRIBANAR, farina di banana, è come ricchissima di potassio tanto da rappresentare una vera e propria complementazione specifica.

APPROFONDIMENTI

Il potassio alleato della nostra salute:

"Crampi, fatica, palpitazioni, ecc. sono piccoli problemi che molte volte sono riconducibili ad una mancanza di potassio.

Per compensare queste carenze di potassio si ricorre in genere al cloruro di potassio che deve essere prescritto dal medico poiché il suo eccesso può essere pericoloso.

Col potassio organico della banana non si corre alcun rischio e si coprono eventuali carenze nel modo più naturale.

Il potassio è un elemento metallico indispensabile al buon funzionamento del nostro organismo.

Nel corpo umano esso si concentra principalmente nelle cellule muscolari ma una piccola parte transita permanentemente nel sangue.

Questo tasso sanguigno chiamato kaliemia è mantenuto costante normalmente grazie ad un'eliminazione renale normale.

Il potassio interviene nelle reazioni biochimiche dell'organismo, nella regolazione della pressione arteriosa e nella eccitabilità delle cellule nervose e muscolari.

L'eccesso di potassio è poco frequente ma può verificarsi in caso di insufficienza renale o di sopra-dosaggio terapeutico.

Quando l'equilibrio del potassio è perturbato il più sovente è nel senso della carenza: un piccolo deficit può causare crampi al polpaccio, insonnia o una anormale fatica che molte volte si concretizza nel salire le scale.

Un deficit più forte in potassio può comportare turbe del ritmo cardiaco.

Le turbe digestive rappresentano la causa più frequente dello squilibrio in potassio.

Vomiti nervosi frequenti o ancora una diarrea frequente può in effetti causare perdite in potassio che un'alimentazione normale non riesce più a compensare.

Altra causa di fuga potassica è la cosiddetta "malattia dei lassativi". La presa di questi prodotti ripetuta per mesi ed anche per anni finisce per provocare un'irritazione permanente degli intestini che si vendicano eliminando feci liquide ricche in potassio.

I purganti comunemente assunti o chimici o a base di antrachinoni (senna, frangola, cascara, ecc.) sono appunto irritanti per l'intestino e causano forti perdite in potassio.

Medicamenti specifici presi per curare l'insufficienza cardiaca (digitalici) o l'ipertensione (diuretici) sono egualmente responsabili della diminuzione del potassio.

Ad una carenza in potassio bisogna ugualmente pensare nel corso di regimi dimagranti a ripetizione oppure in presenza di anoressia, così comune tra le giovani donne.

Quanto detto sopra vi avrà certamente fatto capire l'importanza di NUTRIBANA® come ricostituente delle quote potassiche, così importanti per la salute del nostro corpo.

Assumendo semplicemente un cucchiaio di farina di banana, apportiamo già una buona quantità di questo prezioso micronutrimento.

Anche nei bambini che soffrono di frequenti diarree NUTRIBANA® è in grado di regolarizzare il transito intestinale contribuendo a solidificare le feci ed a disattivare le infiammazioni delle mucose.

NUTRIBANAR contiene anche serotonina (24 mg/100 g) e dopamina, sostanze che giocano un ruolo importante come mediatori degli stimoli nervosi e nel controllo di numerosi processi fisiologici.

Il Dr. Ralph Best dell'Università di Aston di Birmingham afferma che le banane stimolano la proliferazione delle cellule e del muco che formano una valida barriera tra la parete dello stomaco e gli acidi corrosivi.

Quando si assume polvere di banana si può osservare un netto ispessimento delle pareti che tappezzano lo stomaco. In uno studio australiano emerge che i topi nutriti anche con polvere di banana ed ai quali furono somministrati acidi inducenti l'ulcera soffrirono solo di piccoli disturbi gastrici.

NUTRIBANA (fiocchi di banana), svolgendo azione protettiva sul pancreas, può ridurre i danni provocati dal sovrappeso, ma naturalmente fino ad un certo limite poiché il sovrappeso non deve diventare una norma.

Perché le donne soffrono più frequentemente di depressione?

Una équipe di neurologi canadesi propone un elemento di spiegazione.

La serotonina, un neuromediatore implicato specialmente nella risposta allo stress, sarebbe sintetizzato con minore velocità nel cervello delle donne (S. Nishizawa et AL).

Molti studi hanno trovato dei legami tra deboli tassi di serotonina e la depressione, l'ansietà, la bulimia e l'aggressività, ma nessuna differenza significativa fino ad ora era stata messa in evidenza tra i due sessi. I ricercatori sopra menzionati dell'Università Me Gill hanno messo a punto una nuova metodologia di rilevamento utilizzando la tomografia per emissione di positroni (TEP). La tecnica permette di valutare, presso dei volontari, l'accumulo di un marcatore radioattivo in differenti punti del cervello. Il marcatore è in questo caso un analogo del triptofano, utilizzato durante la sintesi della serotonina per mezzo dei neuroni. Risultato: in media il tasso di sintesi della serotonina nel cervello dell'uomo è superiore del 52% rispetto a quello della donna. I ricercatori canadesi propongono l'ipotesi seguente: uomini e donne disporrebbero dello stesso stock cerebrale di serotonina, ma in situazioni di stress l'utilizzazione accresciuta del neuromediatore serotonina minaccerebbe maggiormente questo stock nella donna.

Da qui una vulnerabilità più grande di fronte alla depressione.

Dopo queste osservazioni preliminari potrebbe essere sostenuto che NUTRIBANA*, per l'alto contenuto in serotonina, si addice molto alle donne ed alle ragazze sofferenti di queste forme depressive.

NUTRIBANA® è anche molto indicato nello svezzamento precoce per il suo alto contenuto in vitamine, sali minerali e principi nutritivi in generale.

Anche nella parziale sostituzione dei pasti NUTRIBANA® può trovare largo impiego ed essere utilizzato tal quale o sciolto in acqua calda o fredda, latte, cioccolato o bevande varie. Per il suo alto contenuto in potassio.

NUTRIBANA è poi molto indicato nell'attività sportiva, nei casi di profusa sudorazione e nella terapia che comprenda diuretici."

Dr. Giorgio Perotti Biochimico

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Particolare, gustosa, l'ho aggiunta agli yogurt e fatto qualche esperimento nelle torte e nel pane. Adoro le banane e questa farina disidratata è molto comoda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La dettagliatissima scheda del prodotto dice già tutto...aggiungo soltanto che ha un buon sapore ed è gradevole assunta sia con acqua che nello yogurt.Ottima disciolta nel latte. Nella stagione estiva reintegra le riserve di potassio perse col sudore.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su