Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Oligolito Ferrum Plus - 20 Fiale

Preparazione alimentare in fiale utile per favorire il benessere e la funzionalità dell'organismo - Con Ferro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,90
  • Tipo: Prodotto

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Caratteristiche: Senza Glutine - Senza Conservanti - Senza Coloranti.

Oligolito Ferrum Plus di Pegaso è un integratore composto da Ferro gluconato, Rame gluconato, Cobalto gluconato, Manganese, Eritrite, Ematite in soluzione fisiologica sterile.

E' una associazione sinergica di minerali oligoelementi e minerali litoterapici utile per favorire il benessere e la funzionalità dell'organismo.

L’oligolitoterapico non crea interazioni con i farmaci, anzi collabora con questi in sinergia: infatti riattivando la funzionalità dei processi fisiologici dell’organismo, predispone l’organismo stesso a rispondere al meglio alla terapia farmacologica.

Non ha effetti collaterali o effetti indesiderati ai dosaggi consigliati perché agisce solo se trova terreno (substrato o funzione fisiologica) su cui agire; in caso contrario, viene fisiologicamente inattivato o eliminato dall’organismo.

Utilizzo e dosaggio:

Si consiglia 1 fiala al giorno oppure secondo diversa indicazione.

Tenere il liquido sotto la lingua per 1-2 minuti, quindi deglutire: in questo modo il preparato viene subito assorbito dal sistema circolatorio sanguigno presente nella bocca e arriva velocemente all’interno dell’organismo. Il preparato viene comunque assorbito anche se subito deglutito. E' consigliabile l’assunzione al mattino a digiuno, salvo diversa indicazione medica. Aspettare almeno 20 minuti tra una somministrazione e la successiva, qualora vi siano 2 o più oligolitoterapici da assumere lungo la giornata.

Per facilitare l'assunzione si consigli di utilizzare la cannuccia inserita nella confezione.

Il dosaggio è uguale per l’adulto, il bambino e l’anziano e non è correlato al peso della persona: l’oligolitoterapico non agisce in virtù della quantità, ma della qualità cioè solo per il fatto di essere disponibile nell’organismo in una forma fisico-chimica tale da attivare la funzionalità del processo metabolico. Nei bambini più piccoli, il contenuto di una fiala può essere aspirato con una siringa e, tolto l’ago, somministrato con la siringa stessa direttamente in bocca oppure messo nel biberon con poca acqua.

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Adatto anche a bambini, donne in gravidanza, anziani, celiaci, vegetariani.

Consigli utili:

Per mantenere i livelli di ferro a valori fisiologici, è naturalmente importante seguire un’alimentazione corretta e completa.

I vegetariani devono ricordare che la biodisponibilità del ferro presente nei vegetali è bassa (è più elevata, per esempio, quella nelle lenticchie che non negli spinaci).

Il ferro a dosaggio ponderale ha inoltre bisogno di alcuni indispensabili cofattori, quali la vitamina C e alcune vitamine del gruppo B per poter essere assimilato.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su