Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Olio di Canapa Biologico

Spremuto a freddo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il seme di canapa: nessun’altra singola fonte vegetale di cibo può competere con il suo valore nutrizionale. "
In un solo seme sono infatti racchiusi, in buona proporzione e in forma altamente digeribile, tutti e otto gli aminoacidi principali che sostengono la sintesi proteica e l’azione del sistema immunitario, una combinazione assolutamente unica in tutto il mondo vegetale in grado di soddisfare le necessità nutrizionali dell’essere umano.

Questa combinazione è in grado di fornire al nostro corpo la base su cui creare altre proteine come le immunoglobuline: anticorpi che respingono le infezioni prima ancora che arrivino i primi sintomi percepibili.  

Tra tutte le piante, il seme della canapa mostra un incredibile equilibrio nel rapporto tra Acidi Grassi Essenziali Omega-3 e Omega-6 (contiene il 55 % di acidi linoleici e il 25 % di acidi linolenici ). Di gran lunga la più alta percentuale e il miglior rapporto in un singolo alimento. Questi acidi grassi essenziali sono responsabili delle nostre reazioni immunitarie. Gli acidi grassi essenziali influiscono sulla crescita, sulla vitalità e sulla vivacità intellettuale, sono fondamentali per il trasporto dell’ossigeno alle singole cellule del corpo, per l’immagazzinamento dell’ossigeno nella membrana cellulare, dove agiscono come barriera contro il proliferare di virus e batteri che, in un ambiente ricco di ossigeno, non riescono a diffondersi."

 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scoperto di essere intollerante alla canapa sativa: mi procurava un senso netto di vertigine e disorientamento, ma posso mangiare tranquillamente sia le fragole che i crostacei, invece sia le pennicelline che gli antibiotici e gli antinfiammatori chimici mi sono letali, perchè mi si ingrossa la glottite e rischio il soffocamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Olio di Canapa,ormai non manca più in casa,sia come condimento che soprattutto come cura interiore in quanto La Canapa Madre di tutte le piante e a più alto contenuto di omega6-omega3

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

dal primo acquisto nel 2013, quet'olio non manca mai a casa mia, io ne prendo un cucchiaio tutte le mattine essendo consapevole delle molteplici qualità benefiche. indispensabile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un olio indispensabile insieme a quello di lino. Ottimo per vegetariani e vegani ma anche per chi soffre di colesterolo alto. Il sapore è buono ed è perfetto su insalate, sul pane, in zuppe e minestre ecc. Consiglio questo prodotto perché davvero di buona qualità e mi sono trovato bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

sicuramente farà molto bene, ma come sapore lascia molto a desiderare, lo metto nella ciotola per la colazione che fa molto bene

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meravigliosa pianta medica dalle mile risorse!ottimo olio utilizzabile come rimedio o come condimento dal leggero gusto nocciolato,molto digeribile e leggero!ottimo prodotto a mio parere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016

Ottimo il gusto che ricorda la frutta secca.Eccezionale apporto di omega 3 e omega 6! Claudia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il sapore è gradevole anche se il nostro palato è più abituato ad altri oli. Per chi non lo dovesse amare è sempre possibile stemperarlo con quello di oliva. Si parla molto dei prodigi di questo estratto e posso dire che non ho mai avuto problemi di salute. Dire che è merito di quest'olio sarebbe una forzatura dato che ormai in casa consumiamo solo prodotti poco raffinati e molto controllati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto, fonte di acidi grassi essenziali e vitamina E, nutrienti indispensabili affinché l’organismo possa svolgere in modo ottimale diverse sue funzioni. L’ideale è utilizzarlo crudo, per condire pasta, riso, insalate, o come integratore (un cucchiaio al giorno), cosicché possa mantenere inalterate tutte le sue proprietà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gradevolissimo profumo e sapore che ricorda quello di nocciole.Digeribilissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

IO E IL MIO BIMBO NE PRENDIAMO UN CUCCHIAIO TUTTI I GIORNI. ABBIAMO UN'ALIMENTAZIONE PREVALENTEMENTE VEGANA, QUINDI E' UN OTTIMO APPORTO NUTRIZIONALE. INOLTRE HO LETTO CHE HA TANTISSIME PROPRIETA' CURATIVE, ANTIFFIAMMATORIE, DETOSSINANTE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto, ideale per la preparazione della colazione mattutina 'Miam-Ô-Fruit' (riportata e dettagliatamente motivata da pag. 47 del libro 'Il metodo France Guillain). Colgo l'occasione per rimarcare il fatto che, è sì importante l'alimentazione ma è pure altrettanto importante tenere in debito conto quanto contenuto nel libro di Andreas Moritz 'Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico', che permette di riprendersi la salute in modo immediato e definitivo, anche quando si tratta di malattie invalidanti e gravi, quali la fibromialgia, la sclerosi multipla, ecc...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su