Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Penne Rigate KAMUT® - grano khorasan Bio

100% grano Kamut-Khorasan

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 4,85
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 500 g.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il grano Khorasan, ha caratteristiche analoghe ai grani dell'antichità (Khorasan è il nome di una regione dell' Iran) , è un grano adattabile ed è eccellente per la pastificazione. Non essendo stato sottoposto a procedimenti di miglioramento genetico o a selezioni spinte, risulta più facilmente digeribile, anche da soggetti con lievi intolleranze. Avendo una spiga molto lunga, è soggetto a rischio di allettamento oltre che ad una ridotta produttività.

Si tratta di un grano maggiormente proteico rispetto al frumento duro e si caratterizza anche per un buon apporto di micronutrienti e oligoelementi tra cui il selenio.

Ha un sapore deciso che ricorda quello della noce. La speciale trafilatura al bronzo conferisce a questa pasta una superficie ruvida, particolarmente adatta ad assorbire i condimenti.

La pasta 100% di grano Khorasan Kamut® biologica Alce Nero è pastificata dai nostri soci con tecniche rispettose della qualità d'origine e disponibile sia nella versione di semola che integrale nei formati penne e spaghetti. Il grano Khorasan marchiato Kamut®, sottoposto a brevetto, è coltivato solamente nel Nord America, in condizioni climatiche molto particolari.

Ingredienti: semolato di grano khorasan Kamut biologico.

Modalità di cottura: far bollire 1,5 litri d'acqua per 100 g. di pasta, portare all'ebolizione e salare. Tempo di cottura di 10 minuti.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 357 kcal / 1515 kJ
Proteine 13 g
Carboidrati 71 g
di cui zuccheri 1 g
Grassi 1.5 g
di cui saturi 0.3 g
Fibre alimentari 4 g
Sale 0.003 g
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 settembre 2016

Ho trovato, con questo prodotto, l'unione del kamut, fra i miei cereali preferiti, con la forma delle penne rigate, uno dei miei formati di pasta prediletti. Inutile ribadire la qualità che alce nero assicura sempre, specialmente nella pasta. Ottima con qualsiasi tipo di sugo, personalmente l'ho apprezzata soprattutto condita col pesto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su