Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Penne Semintegrali di Grano Senatore Cappelli

Bio organic

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Linea di pasta ottenuta con l'antica varietà di frumento Senatore Cappelli dalle eccezionali qualità nutrizionali: elevato valore proteico e il prezioso apporto di vitamine e minerali.

Coltivata solo in alcune zone privilegiate d'Italia, fra cui la Toscana, ha un alto contenuto in glutine che consente di ottenere una pasta dalla ottima performance in cottura.

La pasta ottenuta dal Grano Senatore Cappelli ha un colore denso cenere-dorato, una consistenza altamente corposa e un gusto deciso che riporta ai sapori di un tempo. Probios presenta la versione semintegrale con grano coltivato e trasformato in Toscana, trafilata a bronzo, a lenta essiccazione.

Ingredienti:*semola di grano duro 'Senatore Cappelli', acqua.

*biologico 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buona questa pasta, acquisto sempre volentieri quella di grano senatore capelli, non si scuoce e ha tutte le caratteristiche di questa varietà antica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2017

Questa pasta è veramente buona, poi il grano senatore cappelli essendo un grano antico non manipolato geneticamente, è da preferire al comune grano perché contiene meno glutine ed è molto più digeribile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La scoperta o meglio il ritorno all'utilizzo del grani antichi è una piacevole e gustosa sorpresa nel gusto e anche nel particolarissimo profumo durante la cottura che stimola l'olfatto (senso in disuso) seguito dalla vista per poi apprezzarne la bontà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo nutrimento, per chi vuole tornare ai sapori genuini di una volta. La versione semintegrale rende questa pasta molto buona, non pesante e ruvida come potrebbe essere quella integrale (la mangia anche mio marito che ha dei gusti molto tradizionali!). Queste penne poi non sono sottili, ma ben corpose e tengono bene la cottura. Chi come me ama la pasta molto al dente, può farle cuocere un minuto in meno del previsto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo trovata molto buona, il gusto è delicato, la mangiano volentieri anche i miei figli... La consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

MOLTO BUONE. NON ECCEDERE PERO' NELLA COTTURA. IO LE HO VOLUTE PROVARE PERCHE' CERCO DI EVITARE PASTA CON FARINA RAFFINATA. OTTIME CON POMODORINI FRESCHI, OLIO D' OLIVA, ORIGANO, OLIVE E AGLIO. COSIGLIATE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho regalata per Natale ed è stata molto apprezzata. Mi hanno detto che ha un sapore molto buono ed è molto consistente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo acquisto. Prodotto poco reperibile e molto buono (come la farina). Mi sono stati consigliati dal mio omotossicologo per un alimentazione più sana e più naturale. È un "antico" grano riselezionato da questo senatore Cappelli che non veniva più usato in agricoltura perché essendo molto alto, alla prima pioggia, si sdraia a terra.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su