Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Penne di Semola di Grano Duro Senatore Cappelli

Pasta biologica da un grano d'eccellenza

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da una varietà di grano duro d'eccellenza, un'ottima pasta biologica, per piatti genuini e gustosi come quelli di una volta.

Con i prodotti della linea “Antichespighe”, San.Ri mette a disposizione tutta la ricerca e l’esperienza acquisita in molti anni di lavoro, valorizzando i prodotti ricavati da Grani Antichi controllati e certificati biologici provenienti da coltivazioni rigorosamente italiane. Nella tradizione e nella ricerca cerealicola italiana vi sono grani che non hanno mai subito mutazioni genetiche od incroci con altri grani ogm e che preservano un patrimonio nutrizionale straordinariamente utile e facilmente assimilabile dall’organismo umano.

Grazie alla linea “Antichespighe”, San.Ri vuole diffondere le preziose qualità nutrizionali dei grani antichi provenienti dall’agricoltura biologica Italiana, sostenendo in questo modo le risorse del territorio italiano, valorizzando i prodotti a filiera corta ed evitando gli sprechi e gli inquinamenti provocati dai viaggi intercontinentali. Scegliere i prodotti "Antichespighe" significa anche scegliere il rispetto per la vita, sostenendo i principi ed i valori che sono alla base di una corretta alimentazione e di un vivere etico per un mondo più pulito e sano.

Il grano “Senatore Cappelli” ha questa denominazione in onore del senatore Abruzzese Raffaele Cappelli, che negli ultimi anni dell’800 fu promotore della riforma agraria che portò alla distinzione fra grano duro e grano tenero. Il grano duro “ Senatore Cappelli” è un antenato del grano duro moderno ed è stato riscoperto e rivalutato come cereale d’eccellenza poiché non ha mai subito le alterazioni delle tecniche di manipolazione genetica dell’agricoltura moderna.

Ingredienti: semola di grano duro Senatore Cappelli*, acqua (* da agricoltura biologica)

Tempo di cottura: 10 minuti

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 gennaio 2017

Veramente buoni e molto digeribili. Il grano Senatore Cappelli essendo un grano antico contiene molto meno glutine e per questo è da preferire al comune grano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ormai le uso da molto tempo, sono le mie preferite. Tengono bene la cottura e sono ottime con il salmone.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

da mangiatrice di pasta di sicuro questa è una delle mie preferite, soprattutto come tiene la cottura ed il suo sapore. nonostante il prezzo a volte la ricompro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pasta di ottima qualità, la consiglio vivamente. Non scuoce e la qualità Senatore Cappelli si nota senz'altro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su