Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pepe Rosa in Grani - 15 g.

 
-15%

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una spezia piccante in bacche rosa brillante, ottenute da una specie arborea originaria delle Ande centrali, dall'aroma simile a quello del più classico pepe nero.

Da solo o miscelato con altre varietà di pepe, viene utilizzato come aromatizzante e conservante, mentre le antiche popolazioni andine lo impiegavano anche per produrre bevande. La medicina tradizionale gli attribuisce proprietà antisettiche, diuretiche e antidepressive.

Il pepe in grani Rocca dei Fiori è fornito in una confezione richiudibile che ne conserva le peculiari caratteristiche. I grani mantengono più a lungo inalterati aroma e profumo: per questo sono da preferire al pepe fornito in polvere, e dovrebbero essere macinati appena prima dell'utilizzo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto, adatto ad ogni tipo di cucina. Molto versatile e di qualità, i grani si presentano interi, si macinano facilmente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il pepe rosa ha una sua piccantezza tutta particolare , lo trovo più aromatico di quello nero , e questo e' davvero buono . Mi piace in grani così posso macinarlo al momento e sentire il suo aroma non appena si libera , ci condisco il pesce e anche le patate al forno . Buono

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il pepe rosa è di ottima qualità, simile al nero ma meno piccante e delicato. Spesso lo utilizzo nella cottura delle carne aggiungendo 3 o 4 grani .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2015

oltre ad essere una spezia che personalmente adoro, il pepe rosa ha tante qualità, in primis è un ottimo diuretico e mi è stato consigliato dal naturopata come antidolorifico. Che dire a parte che è buono con un sapore delicato è anche molto salutare.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su