Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pesto Genovese

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pesto prodotto da basilico fresco biologico a foglie piccole, unito ad ottimi e selezionati ingredienti di prima scelta provenienti da agricoltura biologica. Prodotto cremoso, dal profumo unico, intenso e deciso. Ottimo per condimento della pasta o per arricchire gli aromi di un buon minestrone.

Il prodotto che si ottiene è semplicemente eccezionale, cremoso, profumato, unico. Prodotto in maniera artigianale, esclusivamente con basilico fresco: questo gli permette di mantenere un colore verde smeraldo e un profumo di basilico intenso e deciso. La lavorazione mantiene inalterate le proprietà organolettiche del basilico: tutto questo permette al prodotto di avere una maggior capacità condente e avere un profumo ed un sapore come se si stesse utilizzando il basilico appena raccolto dall’orto o dal proprio balcone.

Come si utilizza: sposa magnificamente la pasta, specialmente della tradizione ligure, come trofie e linguine. Utilizzato anche per aromatici e gustosissimi minestroni. I primi piatti con il pesto esigono, essendo una salsa fredda e quasi totalmente vegetale, vini bianchi giovani, profumati, secchi ma morbidi e freschi, come il Pigato o il Sauvignon, serviti ad una temperatura di 10-11° C in calici medi con stelo alto.

Un vero e proprio matrimonio d’amore: l’ampio profumo e la morbidezza del vino esaltano e contengono rispettivamente l’aromaticità del basilico e l’imperiosità dell’aglio.

Ingredienti: basilico, olio di semi di girasole, formaggio pecorino, mandorle, olio extra vergine di oliva, zucchero di canna, aglio, sale marino integrale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su