Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Polvere di Alghe Kelp

Ottimo alimento ricco di minerali ed oligoalimenti quali Calcio, iodio, zinco biodisponibili.

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 250 gr.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'alga Kelp in polvere è un ottimo alimento ricco di minerali ed oligoalimenti quali Calcio, iodio, zinco biodisponibili.

Le alghe brune devono il loro nome ad un pigmento nerastro, il feocroma, che affianca la clorofilla all'interno dei plastidi conferendogli la tipica colorazione bruna. Non a caso il kombu, ricavato perlopiù da Laminaria Japonica, rappresenta un'eccellente fonte di acido glutammico; da questo aminoacido si ricava il glutammato monosodico, un potente esaltatore di sapidità che interagisce con specifici recettori del gusto producendo l'umami (il "quinto sapore").

Particolarmente note per la loro ricchezza in iodio, un minerale essenziale da cui dipende la corretta attività della tiroide.

L'uso di alghe brune kelp e kombu è controindicato anche in gravidanza, durante l'allattamento, nei bambini sotto i 12 anni ed in presenza di cardiopatie ed ipertensione. Nell'alga kelp si ritrovano anche polimeri, come i ficocolloidi e l'acido alginico, che possiedono proprietà gelificanti simili alla pectina. Per questo, quando vengono assunti con acqua, gli estratti di alghe brune hanno un ottimo potere saziante e lassativo.

Modalità d'uso: Possono essere usate per insaporire le pietanze ed in particolare zuppe, legumi e minestre, o come tisana nell'acqua calda nella dose di un cucchiaio per tazza.

Valori medi per 100 g
Calorie 95 kcal
Proteine 14 g
Carboidrati 2.1 g
Fibre 3.1 g
Sodio 3.5 g
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su