PranaCiok - Cioccolato Crudo - Black 80% - Prana Food
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista PranaCiok - Cioccolato Crudo - Black 80%

Guadagna 5 punti Gratitudine!


PranaCiok - Cioccolato Crudo - Black 80%

100% Criollo del Perù - Bio - Vegano - Dolcificato con sciroppo d'Agave

 
PranaCiok - Cioccolato Crudo - Black 80%

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tavoletta da 48 gr. di Cioccolato Crudo fondente nero all'80%

Cioccolato crudo fatto a mano con 100% cacao criollo del Perù senza lecitina, dolcificato con sciroppo d'agave, adatto a vegetariani e vegani

Siamo orgogliosi di condividere con te le emozioni e il profumo del PranaCiok: cioccolato crudo prodotto con il cacao Criollo della foresta amazzonica del Perù, il cacao più pregiato, ricco di antiossidanti e nutrienti naturali.

Questo cacao è lavorato artigianalmente a temperatura mai superiore ai 42° per preservare tutte le proprietà nutrizionali e antiossidanti, privo di latticini, edulcoranti, zuccheri raffinati, lecitina.

Dolcificato con sciroppo di agave bio.

Ingredienti: burro di cacao*, polvere di cacao*, sciroppo di agave*, gelsi bianchi* (9%), polvere essiccata del frutto di baobab*, vaniglia in polvere*.
* biologico Può contenere tracce di frutta a guscio

Valori medi per 100 g
Valore energetico 577 kcal - 2145 kJ
Proteine 11 g
Carboidrati 24 g
Grassi 49 g

La grande differenza tra cacao crudo e cotto:

Per preparare il cacao alla lavorazione industriale, si procede in questo modo: i chicchi di cacao vengono privati della scorza esterna del frutto, e della polpa che li riveste. Poi i semi vengono essiccati per renderli conservabili.

I tempi di essiccatura incidono molto sul risultato finale: una volta tolta la scorza esterna, finché i semi sono a contatto con la polpa avviene una fermentazione che scinde le proteine del cacao in aminoacidi, rendendo così i semi più digeribili, e dando origine al caratteristico aroma e gusto di cioccolato.

Non è obbligatorio fermentare e/o essiccare i chicchi di cacao per renderli commestibili. Anzi, queste due azioni modificano profondamente la composizione e l'efficacia dei nutrienti contenuti nel cacao.

Infatti le antiche popolazioni del Centro e Sud America utilizzavano il cacao come alimento, senza alcuna lavorazione. Semplicemente i chicchi venivano mangiati appena tolti dal frutto, o brevemente essiccati con la polpa ancora attaccata. Non solo, esse definivano il cacao "il cibo degli dei", e lo annoveravano tra le medicine a loro disposizione come lassativo e come ricostituente.

La scienza ha dimostrato che il cacao crudo contiene 20 volte più antiossidanti del vino rosso, e 30 volte più del the verde.

Secondo David Wolfe, uno dei maggiori esperti di crudismo e raw food in tutto il mondo, il cacao crudo ha il 367% di antiossidanti in più rispetto al migliore cacao tostato.

> La grande differenza tra cacao crudo e cotto

APPROFONDIMENTI

PranaCiok: 100% Cacao Criollo del Perù

Il cacao (theobroma cacao L.) e' classificato in tre categorie:

  • criollo
  • forastero
  • trinitario

Il cacao criollo è una varietà unica, reperibile nell'Amazzonia del Perù.

Le sue caratteristiche sono distintive: una sottile buccia rossa o gialla, un grande e rotondo seme di colore bianco o viola pallido, di sapore non astringente. Queste caratteristiche producono la più alta qualità di cacao nel mondo.

Il cacao criollo è una rara coltivazione e gran parte del cioccolato in commercio e' prodotto con cacao forastero.

In realtà la maggior parte delle specie di cacao sono ibridate pertanto e' quasi impossibile determinare l'esatta specie di appartenenza delle varie qualità di cacao in commercio.

Il cacao PranaCiok e' fatto di 100% cacao criollo non mescolato con altre specie e nel suo processo viene seguito scrupolosamente un metodo unico che garantisce un'alta qualità di cacao crudo con un aroma e un sapore che lo rendono unico nel suo genere.

Per continuare a leggere, clicca qui: > PranaCiok: 100% Cacao Criollo del Perù

PranaCiok - Cioccolato Crudo - Black 80%

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per un'amante del cioccolato fondente si capisce subito che si tratta di altro, qualcosa di piu' salutare e puro non troppo amaro come pensavo ed energico voto 5

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buona proposta di cioccolato crudo edulcorato con sciroppo d'agave. Peccato che il baobab e la vaniglia siano presenti in quantità che non ne rendano umanamente possibile rilevarne gustativamente la presenza(almeno da me). Dato il prezzo poteveno essere più generosi con almeno uno dei due ingredienti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io che di cioccolato vado MATTA , come facevo a non provare e testare questo? OTTIMO! Ieri quando e' arrivato il pacco mi ci sono buttata sopra ahhahahahahah .Buona da solo ,lo provo sploverizzando di scagliette la Mousse al Cacao che vado a creare come dolce per il mio corso di Cucina Natura .EVVIVA!!!! e ne provero ' anche altri ,questo e' sicuro!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Magnifico, uno dei miei cioccolati preferiti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da amante della cioccolata devo ammettere che questa tavoletta di cioccolato crudo è stata una vera scoperta. Peccato il prezzo un po' altino, ma essendo di ottima qualità (e non avendo subito alterazioni!) ne vale veramente la pena. Una cioccolata sana tutta da provare e da degustare...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

il miglior cioccolato che io abbia mai mangiato.... è diverso da tutto quello che siamo abituati a mangiare solitamente. Il prezzo non è basso, ma ce li vale tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il gusto non è proprio come me lo aspettavo, ma essendo un prodotto di alta qualità forse bisogna abituare il palato alla diversità rispetto alle marche commerciali. Proverò quello al gelso, magari mi conquista più facilmente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Temevo un prodotto poco gradevole, mentre mi è piaciuto molto, nonostante la consistenza diversa dal fondente normale. Lo ricomprerò di sicuro.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO PRODOTTO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui