Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Preparato per Pane Bianco e Pizza al Farro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,88
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 1 kg

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ingredienti: Farina di frumento tipo “O”*; Farina di Farro* (30%); Farina di grano tenero tipo “O” Manitoba*; Farina di Miglio*; Sale rosa dell’Himalaya; Farina di Malto d’Orzo*. *da agricoltura biologica.

Ha ottime caratteristiche di lievitazione offrendo un pane saporito, profumato, leggero e soffice.

Questo mix è ottimo anche per preparare in casa la pizza sia alta che croccante.

Impiego: Per realizzare 1,5 kg di pane bianco al farro o 6 pizze. Il mix è adatto sia alla panificazione tradizionale che con macchina del pane.

Preparazione: Il preparato contiene già il sale e tutti gli ingredienti per realizzare l’impasto per il pane; aggiungere al Mix solo acqua, olio e lievito (non abbiamo inserito il lievito perché ogni consumatore preferisce un tipo di lievito diverso, dalla pasta madre al lievito di birra nelle varie tipologie disponibili.).

Utilizzo: Istruzioni d'uso sul retro del cartoncino

Confezionamento e conservazione: Prodotto confezionato in atmosfera protettiva. Conservare in luogo fresco (max 20°C), asciutto, lontano da fonti luminose.

Informazioni sulla presenza di OGM: Il prodotto non contiene, non è costituito e non è ottenuto da organismi geneticamente modificati in conformità alla vigente normativa.

Trattandosi di prodotti naturali le caratteristiche del prodotto possono avere delle minime variazioni durante l'anno anche a seguito dei diversi raccolti stagionali. 

Allergeni: Contiene Glutine. Può contenere tracce di soia e frutta a guscio, sesamo.

Tabella nutrizionale

Valore nutrizionale medio - Per 100 gr

  • Valore energetico 331 kcal - 1404 kJ
  • Grassi 1,1 gr
  • di cui acidi grassi saturi 0 gr
  • Carboidrati 67,2 gr
  • di cui zuccheri 0 gr
  • Fibre 3,6 gr
  • Proteine 12,9 gr
  • Sale 1,7 gr

Sani e in Forma

Perché i prodotti Cloé sono 100% biologici?

Perché amiamo l'uomo, la natura e il mondo che ci circonda e perché crediamo che sia un modo efficace per dare un futuro migliore ai nostri figli.

E' stato calcolato che nutrendosi esclusivamente di cibi convenzionali, si assumono 2 kg di pesticidi all'anno... perché farsi del male?

Nell'agricoltura biologica non si fa uso di fertilizzanti, pesticidi chimici di sintesi, diserbanti, additivi, OGM, non c'è la possibilità di creare microrganismi resistenti agli antibiotici: l'obiettivo è di produrre alimenti di alto valore biologico, nutritivo e qualitativo, preservando le falde acquifere dall'inquinamento.

Le produzioni biologiche rispettano il ritmo delle stagioni, la rotazione dei terreni, le forme di vita e la biodiversità.

A tutela dei consumatori gli alimenti biologici sono regolamentati da una specifica e rigorosa normativa europea che prevede il controllo e la certificazione del processo produttivo.

Consumando cibi biologici quindi, oltre a proteggere la nostra salute, tuteliamo l'ambiente.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su