Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Psillio - Rocca dei Fiori

I semi di psillio sono un efficace rimedio naturale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I semi di psillio sono un efficace rimedio naturale. I semi contengono una mucillagine capace di assorbire acqua in grande quantità. Sono quindi uno tra i più utili rimedi naturali.

Contenuto: Plantago indica semi. Provenienza: Italia.

Modalità d'uso: porre un cucchiaio per tazza di acqua calda, lasciare in infusione per 3-10 minuti. Possono anche essere aggiunti tal quali all'impasto del pane e della pizza o in yogurt e bevande vegetali.

Le erbe per tisane Rocca dei Fiori provengono da piante spontanee e da piante coltivate con metodi biodinamici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e lavorazione è quello di mantenere inalterate tutte le proprietà della pianta che, se necessario, viene raccolta a mano, poi è essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro. In questo modo la vitalità, l'aroma e le proprietà specifiche delle piante vengono conservate nel prodotto finito.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il gel ottenuto lasciandoli in acqua per una decina di minuti serve a rendere un poco più soffice il pane integrale che preparo con il lievito madre di farina segale. Ma sono anche uno degli ingredienti dei miei crackers preferiti, senza farina con fiocchi d'avena e tutti i tipi di semi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è stato consigliato lo Psillio da integrare alla mia alimentazione per alleviare problemi ad intenstino infiammato. E' davvero efficace già dalle prime volte. Io lo assumo tutte le mattine mischiando un cucchiaio allo yogurt vegetale. Sarebbe cosigliabile frullarlo, ma mi trovo anche molto bene in questo modo. So che il gel che si ottiene dalla cottura dei semi in acqua e molto valido anche per la cura dei capelli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto dai molteplici usi ...grazie alle mucillagini assunte per via orale per stimolare la peristalsi intestinale , ma anche per alleviare bruciature,irritazioni e per idratare la pelle facendo un decotto

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su