Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Radice di Bardana

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La radice di bardana è una delle verdure invernali più usate in Giappone. Si prepara lasciandola a bagno una mezz'ora e poi aggiungendola a stufati di verdure o a zuppe.

La bardana viene coltivata da secoli dai contadini giapponesi. La bardana di "La finestra sul cielo" è ottenuta con il metodo di conservazione tradizionale: la radice viene tagliata in sottili schegge, quindi lasciata seccare al sole.

Modo d'uso: Per far rinvenire la radice secca di Bardana, copritela con acqua, portatela ad ebollizione e lasciatela bollire dolcemente per 5 minuti. Scolate l'acqua e la Bardana sarà pronta per essere usata.

Ingredienti: radice di bardana (Arctium lappa)

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 agosto 2016

Io uso la bardana soprattutto perche svolge un’azione drenante e purificante del sangue e favorisce l’eliminazione delle tossine. Ho scoperto che a livello topico può essere utilizzata per contrastare l'acne per il suo forte potere depurativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo dire la verità, inizialmente ho acquistato questo prodotto per la mia cagnolina.. ne aggiungevo un pizzico alla sua ciotola per le sue proprietà depurative e diuretiche. Poi l'ho provata anche io sulle zuppe e mi piace! Il sapore è leggermente amarognolo ma poi ci si abitua, la bardana ha ottime proprietà depurative, drenanti e ipoglicemizzanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

... e ancora non sapete qual è la qualità migliore della Bardana: abbassa la glicemia! Ancora devo verificarlo, ho iniziato a usarla solo oggi. Si usa come decotto: si fa bollire un cucchiaio scarso di radice in 250 ml d'acqua e si lascia a riposo con coperchio per 10 minuti. La radice cotta potete usarla come volete, ha un buon sapore. L'acqua di cottura si dolcifica con un pizzico di stevia e si beve. Questa ricetta per 2 volte al giorno. La glicemia dovrebbe stabilizzarsi o, quanto meno, scendere. Inoltre per una buona salute, tra le cose che ho scoperto, consiglio il "succo di carota" ottenuto con l'estrattore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2014

rinforza reni/ surreni e intestino. si usa per il Kimpira: cuocere per 20/30 minuti bardana e carote tagliate a fiammifero in una pentola spennellata di olio di sesamo con oca acque e shoyu. consumarne qualche forchettata al giorno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2014

Utilizzo questa radice di bardana per preparare una soluzione da sfregare sul cuoio capelluto al fine di migliorare l'irrorazione sanguigna, purificare il cuoio capelluto e prevenire la caduta. In questo formato è pratica, perchè consente di ridurre gli sprechi di prodotto. La finestra sul cielo fornisce, comunque, prodotti che sono tutto sommato in linea per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su