Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ribes Composto

Integratore alimentare utile per favorire una fisiologica attività decongestionante dell'apparato respiratorio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Integratore alimentare utile per favorire una fisiologica attività decongestionante dell'apparato respiratorio. A base di estratti idrogliceralcolici di gemme di piante.

Tramite la respirazione il nostro organismo si rifornisce di ossigeno e si sbarazza delle tossine.  L'ossigeno è una sostanza vitale per il nostro corpo; è essenziale per l'integrità del cervello, dei nervi, delle ghiandole e degli organi interni. Potremmo vivere senza cibo per settimane e senza acqua per giorni, ma in assenza di ossigeno, si muore entro pochi minuti. Se il cervello non riceve un'adeguata alimentazione di questo nutriente essenziale, porterà alla degradazione tutti gli organi vitali del corpo. Non è un caso che gli yogi abbiano compreso l'importanza di un adeguato apporto di ossigeno già migliaia di anni fa, sviluppando e perfezionando diverse tecniche di respirazione.

L'estratto delle gemme di Ribes nero ha dimostrato attività antinfiammatoria attribuita al gemmoderivato e sostenuta, oltre che dall'azione cortison-like, anche dai flavonoidi. Le gemme di Rosa canina vengono ampiamente utilizzate in quanto risultano molto efficaci nel trattamento dei disturbi infettivi a carico dell'apparato respiratorio. L'Abete bianco risulta essere particolarmente indicato per l'azione di sostegno a carico delle vie aeree superiori. Queste piante sono utili per:

  • raffreddore, 
  • congestione delle vie respiratorie

Posologia: Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno. Bambini: 10 gocce 3 volte al giorno

Ingredienti: Acqua; alcool; glicerolo; ribes nero (ribes nugrum) gemme macerato; rosa di macchia (rosa canina) gemme macerato; abete bianco (abies pectinata) gemme macerato; miele; oligoelemento colloidale di oro.

APPROFONDIMENTI

I Composti Spagyrici sono formule appositamente sviluppate per garantire un’elevata efficacia nel trattamento in specifici ambiti clinici. I Composti Forza Vitale seguono nel processo produttivo tutti i canoni alchemico-spagyrici e sono caratterizzati da una elevata sinergia tra le piante utilizzate. Tutte le referenze sono prodotte secondo il metodo E.C.I - Estrazione Circolativa Integrale. Ogni formula è una accurata combinazione di piante in sinergia tra loro che amplificano a vicenda il loro effetto. Molte di queste formule vantano un utilizzo secolare in quanto descritte da antiche Farmacopee del 1600, di cui la più famosa è quella di De Sgobbis.

Prodotti in gocce: La forma in gocce è quella più diffusa ed è certamente quella che ci permette di classificare come «canonico» il rimedio. La forma liquida, infatti, contiene in sé tutti e tre i principi filosofici spagyrici, mercurio, sale e zolfo, che sono stati separati, purificati e riuniti durante la lavorazione. La presenza dell'alcool - sostanza mercuriale - è fondamentale per poter estrarre dalle piante i costituenti fitochimici attivi che donano al prodotto le sue proprietà.

Nella preparazione del composto, la sinergia tra le piante viene amplificata sin dai primi momenti di lavorazione. Le piante vengono miscelate tra loro nelle proporzioni richieste dalle formule e messe a macerare assieme nel solvente acqua-alcool.

I Composti Forza Vitale non sono pertanto miscele di singole tinture ma frutto di una vera e propria estrazione della miscela di piante, proprio come avveniva in passato ed indicato dalla Farmacopea Erboristica del De Sgobbis. Così facendo la tintura, durante la circolazione, avrà la possibilità di comportarsi come un unico «corpo» amplificando la sinergia tra i componenti. Il risultato sarà una tintura contenente principi attivi presenti in "armonioso" e "naturale" equilibrio.

Terminata la macerazione, non si avrà la necessità di miscelare tra di loro le tinture rischiando di indurre una dissociazione dei principi e una loro successiva separazione e sedimentazione. Tutti i composti in forma liquida, come anche quelli in forma secca, contengono gli oligoelementi naturalmente contenuti nei sali delle piante.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo deciso di acquistare questo prodotto per una persona che aveva un problema respiratorio ma ho dovuto rinunciare. Purtroppo non era possibile utilizzarlo a causa delle controindicazioni che avevo, per mio scrupolo, ricercato in internet. Ho dato appunto solo stelle perché ritengo che nella descrizione il produttore dovrebbe comunicare anche le controindicazioni oltre alle indicazioni terapeutiche

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su