Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Riccioli di Miglio Bio

Trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La pasta corta è la pasta di tutti i giorni: abbiamo penne, pennette, fusilli e riccioli con un’ampia scelta di farine per piatti ogni giorno diversi ed invitanti. Tutti i formati ovviamente sono trafilati al bronzo.

Appartiene alla famiglia delle graminacee ed è considerato un cereale minore. È stato coltivato fin dalle epoche preistoriche ed è stato un alimento largamente diffuso fino al secolo scorso.

Ha un valore nutrizionale elevato per via del buon tenore proteico (11%) ed è ricco in vitamine del gruppo A e B. Inoltre, è considerato un prodotto di bellezza per pelle e capelli grazie all’elevato contenuto di acido silicico. è naturalmente privo di glutine questo ne fa un prodotto.

ADATTO PER GLI INTOLERANTI AL GLUTINE E PER I CELIACHI.

Ingredienti: farina di miglio, acqua.

Tempo di cottura: 2/3 minuti.

APPROFONDIMENTI

Materie prime di grande qualità, maestria nella lavorazione danno vita ad un prodotto unico e pregiato che colpisce per il sapore intenso: questo è il segreto della nostra pasta.

I tagliolini e le tagliatelle, sottili e dal gusto delicatissimo, vengono lavorati a mano, mentre le paste corte (penne e fusilli) sono trafilate al bronzo come vuole la migliore tradizione. L’essiccazione lenta a bassa temperatura per più di 18 ore permette di salvaguardare tutti i preziosi principi nutritivi e le caratteristiche organolettiche delle farine macinate a pietra poco tempo prima della lavorazione. Questo procedimento rende la nostra pasta più nutriente, più digeribile ed anche più profumata e saporita.

Offriamo una linea di pasta corta e lunga a base di riso, mais, castagna e grano saraceno nei formati penne e fusilli. Questa linea si affianca ai prodotti naturalmente privi di glutine che da diversi anni produciamo: miglio, quinoa e amaranto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto adatto solo a chi vuole a tutti i costi pasta di miglio, retrogusto davvero amaro e sgradevole secondo la mia personale opinione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero davvero ottima! Sapore delicato che si sposa bene con tutti i condimenti. La consiglio a tutti anche a coloro che possono mangiare il glutine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Purtroppo non mi hanno convinto del tutto. Presentano un retrogusto quasi amaro che non ho gradito. Peccato perché mi piace molto il miglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissima pasta composta di miglio, il cereale alcalinizzante, senza glutine e nutriente! Provatela con un sugo di pomodoro fresco e basilico, oppure con pesto di pistacchi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su