Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sale Dolce di Cervia ai Peperoncini di Calabria

Per ogni tipo di piatto. 100% naturale e originale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,55
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 100 gr

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Sale Dolce di Cervia ai Peperoncini di Calabria è un condimento ideato con la collaborazione dello Chef Domenico Magnifico e l'Istituto Alberghiero "Tonino Guerra" di Cervia.

Per la realizzazione di questo fantastico alimento, Salina di Cervia utilizza un blend di eccellenti peperoncini calabresi appositamente studiato per noi da “Suriano”, espressione della genuina tradizione della terra di Calabria.

La scelta della Calabria non è appunto casuale! Infatti il CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e Agraria), tramite il progetto “PEPIC” dedicato alla coltivazione del peperconcino, ha dimostrato come le peculiarità del terreno e del clima calabrese riescano a garantire tratti distintivi di assoluta unicità ai peperoncini prodotti in questa terra. La miscela di peperoncini è composta dal “diavolicchio” Diamante, dal peperoncino tondo e “ferretto” di Amantea.

Nello specifico, il “diavolicchioDiamante è stato scelto perché in grado di conferire al prodotto colore acceso e profumo intenso; il peperoncino tondo e “ferretto” di Amantea, specie coltivata in una piccola e poco conosciuta porzione di territorio calabrese, dona invece vivacità e un tocco di “sprint” al gusto di questo sale aromatico che risulta quindi moderatamente “esplosivo”, appositamente realizzato per non aggredire il palato e coprire i sapori ma piuttosto per esaltarli.

È un codimento 100% italiano e ideale per insaporire qualsiasi tipo di pietanza.

Ingredienti: Sale marino integrale 95%, peperoncini piccanti 5%.

Allergeni: Lavorato in un laboratorio che utilizza sesamo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su