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Semi di Chia Bio

Ad alto contenuto di fibre e vitamina E, fonte di proteine

 
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La chia o salvia hispanica è una pianta originaria del centro e del sud America. Si raccomanda di utilizzare non più di 15 g di semi di chia al giorno.

Può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine, frutta a guscio, sesamo.

Modo d'uso: Dopo l'apertura, conservare in luogo fresco e asciutto. I semi di chia (circa 2 cucchiaini al giorno) si possono mangiare tal quali come snack durante la giornata o in aggiunta a insalate, cereali, pasta e zuppe. Possono inoltre essere utilizzati come elemento decorativo su crostini e tartine. E' ottimo anche l'abbinamento con i sapori dolci, in aggiunta a macedonie o come guarnizione per biscotti, plum-cake e torte.

Ingredienti: semi di chia (Salvia hispanica L.)*

Valori nutrizionali:

  • kc 603 kJ 2508
  • Glucidi 42
  • Proteine tot. 21.2g
  • Glucidi solubili 0g
  • Lipidi tot. 31.4
  • Saturi tot. 3.8g
  • Acido Linolenico 18.5g
  • Ferro 6.5g
  • Fibre Alim. 34g Ca 500g K 600g Na 0g P 535g Vit. B3 11.2mg Vit. E 29.1mg 
Le vostre recensioni

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Scritto da: - 28 giugno 2017

Con i semi di chia biologici sono solita fare il budino. Una notte a bagno con del latte vegetale e poi al mattino un gustoso budino a cui si può aggiungere yoghurt, marmellata o frutta fresca. Ottimo!

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Scritto da: - 10 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto di qualità che utilizzo a colazione mescolato con altri semi e bevande vegetali (avena, farro, kamut etc).

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Scritto da: - 5 agosto 2016

questi semi hanno un sacco di proprietà benefiche, io li mangio al mattino, dopo averli tritati ,assieme ai cereali e al latte oppure li aggiungo all'insalata per insaporirla.

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Scritto da: - 26 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Li uso spesso, soprattutto a colazione pestandoli con un mortaio e lasciandoli poi in ammollo per qualche minuto nel latte o altra bevanda

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Scritto da: - 21 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi. Noi li aggiungiamo allo yogurt con i cereali, nelle insalatone, nelle zuppe e nelle macedonie. Oltre a essere benefici (io li prendo sopratutto per il loro contenuto di calcio) e di un buon sapore fanno un bell'effetto cromatico sulle pietanze (messi a contrasto con le bacche di goji l'effetto è assicurato)

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Scritto da: - 3 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima rapporto qualità prezzo.... si possono usare facilmente , per arricchire una tazza di latte o un insalata.. e poi si prepara un budino eccezionale... da comprare

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Scritto da: - 9 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono ancora poco conosciuti, hanno delle ottime proprietà nutrizionali. Contengono calcio e acidi grassi essenziali omega3 e omega6, vitamina c, ferro e altri minerali. E' facile usarli, personalmente li metto a bagno con un po' d'acqua poi li unisco a qualsiasi cosa. Li preferisco con la frutta, creano un ottimo spuntino.

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Scritto da: - 1 agosto 2014

Buoni anche da soli!

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