Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Semi di Grano Saraceno Bio

I germogli sono una straordinaria fonte di energia della natura.

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 4,10
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 125 g.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il grano saraceno grazie alle sue proprietà nutrizionali, e al suo impiego alimentare viene spesso classificato come un cereale, anche se possiede tutte le caratteristiche nutritive di un cereale e di un legume, il grano saraceno, non è un cereale e non appartiene alla famiglia delle Graminacee. Come la quinoa e l’amaranto il grano saraceno viene descritto come uno pseudocereale.

Il grano saraceno, non contiene assolutamente glutine; ciò significa che può essere impiegato in tutti gli alimenti gluten-free adatti alle persone che soffrono di celiachia. Il consumo di grano saraceno, è consigliato in una dieta equilibrata grazie al suo alto valore proteico simile a quello della carne e della soia, è caratterizzato da un aroma e un sapore di noce molto intensi.

Nel grano saraceno grazie alla presenza di una sostanza chiamata rutina, per conservare l'elasticità dei tessuti dei vasi sanguigni ha come pregio salutistico il rafforzamento della parete dei capillari.

Da una recente ricerca condotta in Canada, sembrerebbe che il grano saraceno contenga un principio attivo chiamato D-chiro-inositolo che spiega l’effetto ipoglicemizzante che potrebbe avere un ruolo fondamentale nella cura del diabete mellito secondo i risultati forniti da questi studi questa sostanza contenuta nel grano saraceno sarebbe in grado di abbassare del 19% la glicemia. Nel confronto con frumento, avena, orzo e segale è il più ricco di sostanze ad azione antiossidante, come acidi fenolici, flavonoidi e rutina, note ormai da tempo per la loro azione preventiva nei confronti delle malattie cardiovascolari e tumorali. Alcuni studi hanno dimostrato come le diete caratterizzate da un consumo elevato di grano saraceno aiutino a ridurre il colesterolo e l’ipertensione.

Il grano saraceno, ottimo per l'intestino, è indicato anche per il cuore, perché contiene pochi acidi grassi e svolge un'azione disintossicante. Apprezzabile per la presenza di carboidrati complessi e fibre e per il trascurabile contenuto di grassi. Il grano saraceno ha origini molto antiche, ma In Italia sbarca nel XV secolo, grazie al commercio marittimo, rientra infatti in molte ricette mondiali e anche nella tradizione culinaria italiana del nord.

 

APPROFONDIMENTI

Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo per la gran parte è la via certa della buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!

In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all’estero e principalmente nei paesi anglosassoni è una cosa molto risaputa che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.

Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi, garantendo con il proprio marchio Crudo Garantito.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho fatto i germogli li uso in insalata igermogli il.saraceno mancava alla mia tavola.sono ottimi prodotti,bio mangiarlu almeni una volta al giorno

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo semi.... per eseguire l'alimentazione dei germogliati. grazie al giardino dei libri spedizione super veloce e professionali oltre gentili e precisi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per evitare il glutine ho riscoperto questo alimento che trovo efficace per contrastare la "fame nervosa" e per la remineralizzazione

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su