Semi di Sesamo Biologici - Probios
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Semi di Sesamo Biologici - Probios

Guadagna 3 punti Gratitudine!


Semi di Sesamo Biologici - Probios

Semi di Sesamo da Agricoltura Biologica. Senza Glutine. Raw Food.

 
Semi di Sesamo Biologici - Probios

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I semi oleaginosi sono preziosi alimenti che contengono importanti acidi grassi essenziali, vitamine B ed E - importante antiossidante - ed oligo minerali come ferro e zinco.

I semi oleaginosi Probios sono al naturale e non hanno subito nessun procediemnto termico che in qualche modo abbia alterato le importanti caratteristiche nutritive.

I semi di sesamo hanno un ottimo profilo di aminoacidi come lisina, metionina e citeina, contengono una buona fonte di calcio. La sesamina il ligname contenuto in questi semi ha dimostrato intressanti effetti antiossidanti.

Da usare crudi nelle insalate, nelle crocchette, nello yogurt o da aggiungere nella preparazione di pane o biscotti.

INGREDIENTI
Sesamo (Sesamum indicum) da agricoltura biologica

CONFEZIONE
300g

LUOGO PRODUZIONE
Paraguay - India - suscettibile a variazione

VALORI NUTRIZIONALI

  • Valore energetico 562Kcal / 2350Kj
  • Carboidrati 6,3g
    di cui zuccheri --
  • Proteine 20,9g
  • Grassi 50,4g
    di cui saturi --
  • Fibre 11,9g
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

i semi sono di buona qualità e con un ottimo rapporto con il prezzo, sono da apprezzare frantumandoli in un mortaio e versandoli poi nel latte vegetale mattutino

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2017

Ottimo rapporto qualità prezzo per questi semi di sesamo da usare sia come alimento diretto che per mettere sul pane fatto in casa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ideali da usare anche nell ' insalata ma anche per dare al piatto un tocco di classe . Ottimo acquisto , consigliato a tutti !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Amo il sesamo e mi piace preparare da sola il gomasio facendoli tostare e usando il mortaio (io uso quello di marmo non disponendo del suribachi)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi per arricchire zuppe, insalate, passati. ma anche da accompagnare a formaggi o da mettere in centrifughe ed estratti di frutta e verdura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissimi e salutari i semi di sesamo li uso in molte ricette, sia al naturale che tostati. Questi della Probios li ho trovati buoni come tutti i prodotti di questa marca che acquisto sempre con piacere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il gusto è particolare, e non so se sia una mia impressione, ma ogni volta che li mangio poi mi sento fortificata. Non è come se dessero una ventata di energia, è una cosa più duratura e più forte, non trovo le parole per descriverlo. Danno FORZA, ecco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono buonissimi. Li uso frullati nelle insalate in modo da renderli più facilmente digeribili e assimilabili dall'intestino. Contengono oligoelementi utili all'organismo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto nutriente e sano . Ideale da usare nelle ricette e me spezza fame . Consigliato a tutti . Da provare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2017

Perfetti per fare la crema Tahini in casa o da aggiungere all'impasto del pane o dei biscotti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semi di sesamo di straordinaria qualita', li uso in insalate, minestre e per preparare il gomasio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buoni i semi di sesamo, aggiunti alle insalate, tostati per i tabouleh oppure preparati per il gomasio. Prodotto eccellente, consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi, utilizzati in tantissime occasioni, sulle insalate, sulle tartine , davvero buoni. Il prodotto mi è stato consegnato in tempi brevissimi. Acquisterò ancora.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Metterei il sesamo ovunque.. questo è proprio buono, è bio, ottimo negli impasti da forno sia dolci che salati. Buon prezzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilizzo moltissimo in cucina i semi di sesamo e anche questi sono ottimi. Sono buonissimi anche da mangiare con un po' di pane e olio extra vergine dopo averli tostati brevemente in padella!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2016

I semi di sesamo biologici della Probios sono veramente un prodotto di alta qualità e che, a ragion veduta, si possono annoverare fra i semi si sesamo con il migliore rapporto fra qualità e prezzo. La grande versatilità dei semi di sesamo li rende adatti a svariati usi: sul pane fatto in casa, nelle insalate, nelle minestre e nella preparazione casalinga del gomasio. Da provare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

I semi di sesamo non possono mai mancare nella mia dispensa. Li uso per pane e dolci e il loro sapore mi piace tantissimo. Insieme a quelli di lino sono un toccasana per la salute e ormai li mangio abitualmente, ci si possono fare anche delle buonissime barrette croccanti con il miele.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2016

I semi di sesamo biologici della Probios sono davvero un prodotto di alta qualità. Li si possono mangiare spolverati sulle insalate, per chi fa il pane casereccio, possono essere messi nell'impasto e poi, per chi fa in casa anche il gomasio, sono l'ideale. E' un prodotto così piccolo ma che dà così tanta soddisfazione. Lo consiglio sicuramente, un ottimo prodotto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto buono. Prendo spesso i semi di sesamo di questa marca e mi trovo benissimo. Mi piacciono molto. Li uso principalmente per fare il gomasio madehome.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2016

I prodotti probios sono di ottima qualità e questi semi di sesamo sono anche convenienti. Io li utilizzo principalmente per fare il gomasio tritandoli nel suribachi assieme al sale e alle alghe.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2016

Uso grandi quantità di sesamo e questi sono molto convenienti. Li uso per fare il gomasio, li aggiungo all'impasto dei biscotti e del pane.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo rapporto qualità-prezzo e grammatura adeguata all'utilizzo massiccio che ne faccio, dato che Ii utilizzo per preparare il gommasio a base di alghe e per arricchire le insalate o le panature.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2016

Sono una grande utilizzatrice di semi oleosi e quelli della Probios sono convenienti e molto buoni. Li aggiungo al latte per colazione, nell'impasto del pane e dei biscotti oppure ci condisco la pasta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi appena tostati in padella. Io li utizzo per ricoprire le falafel fatte in casa o le polpette vegetali di quinoa e lenticchie.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 luglio 2016

ottimi come quantità e prezzo. i semi di sesamo sono ricchissimi di calcio e per chi non può o non vuole usare i latticini sono perfetti. io li macino col macinacaffè così il corpo riesce ad assimilarli meglio. con l'aggiunta di olio di sesamo si può creare in casa il tahini

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi, profumatissimi, mi piacciono nel muesli del mattino e nelle insalate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ne ho sempre diverse confezioni, li uso in quasi ogni pietanza. Ne preparo sempre di tostati e li pesto nel mortaio in pietra . Quando li pesto sprigionano un profumo pazzesco!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi ,li ho voluti provare con l'insalata mista oggi ,risultato delizioso . Mi sono lasciata tentare ad acquistarli perche' ogni volta che sono fuori e mangio a casa di persone che come me amano la cucina veget e veg ...i semi di sesamo sono messi un po' d'appertutto come il "prezzemolo"...pero' che gusto e che salute . Consiglio di acquistare questa marca perche' soddisfa tutte le aspettative che uno ha .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2016

anche questi semini sono ottimi per la loro elevata proprietà nutrizionale, l'unica cosa è che essendo molto piccolo cerco di triturarli frullarli in qualche molti rendendoli simili a farina altrimenti non li digerisco molto bene e secondo me non ne assumo le proprietà nutrizionali se non attuo questo procedimento di sfaldamento del seme.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non c'ü una pietanza dove io non usi questi semi. Li adoro, la qualità è ottima e il gusto favoloso. Amo il fatto che non siano decorticati mantenendo tutto il loto fattore nutrizionale. Molto consigliati e il rapporto qualità prezzo è dei migliori in assoluto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

I semi di sesamo Probios sono di elevata qualità, possono essere utilizzati nelle insalate oppure sul pesce o altro.. ottimi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2016

In un mix di semi non possono mancare questi di sesamo che Fano così tanto bene , poi quando faccio il pane in casa mi piace metterne una bella quantità sulla superficie , questi sono di buona qualità ed ottimo anche il prezzo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

li uso tal dei quali insieme ad altri semi, frutta secca e bacche come spuntino giornaliero. il gusto non mi fa morire però vista la loro utilità riesco a passarci sopra :-)!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2015

ottimo tostato per fare il gomashyo da spolverare sopra al riso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2015

Oltre ad utilizzarli nei classici modi, li tosto in padella, aggiungo zucchero di canna e miele, mescolo e verso tutto tra due fogli di carta forno...compatto e ottengo delle buonissime barrette di sesamo

Commenta questa recensione

Commento di - 15 marzo 2016

Chissa' che buone . Mi e' venuta voglia di cucinarle queste barrette .Grazie e Ciao!

Scritto da: - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto di ottima qualità, davvero consigliati. Li uso soprattutto per fare il pane fatto in casa e danno un gusto fantastico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

La nostra fonte di calcio quotidiana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

che buoni! uso questi semi di sesamo un po' dappertutto: joghurt, zuppe, bruschette, in mezzo all'impasto del pane fatto in casa, e sono ottimi in tutte le ricette che la fantasia può suggerire

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo; leggero, gustoso e saziante. lo consiglio a colazione in aggiunta ad altri cereale e semi nel latte di soia e riso addolcito con un pò di miele di agrumi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

I semi di sesamo uso da anni ogni mattina nella colazione col latte di riso, e nel pane con la farina di farro. Buono!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

li uso ovunque e completa il trio dei semi per la miam-o-fruit :D

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Oltre a far bene alla salute io li trovo gustosissimi. Li metto sulle insalate o insieme al sale per farmi il gomasio oppure sopra il tofu per renderlo più appetibile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi semi di sesamo ideali da aggingere a impasti per torte salate e per pane. io li uso tritati nella miam o fruit.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io li spargo sull'impasto del pane, ma si possono gustare in tanti modi diversi: squisiti sul pane spalmato di malto di riso o come croccante fatto con miele, zucchero di canna integrale e mandorle (o semi di zucca).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questi semi di sesamo hano un ottimo rapporto qualità prezzo. Figuratevi che al supermercato sotto casa non biologici li vendono quasi il doppio. Li uso tostati per fare il gomasio, nelle insalate e per coprire il pane mentre lievita così ho un bel pane croccante ricoperto di semi di sesamo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto buoni, buono il prezzo ed utilizzabili in mille modi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto buoni. li utilizzo nelle insalate, dentro all'impasto del pane fatto in casa. buoni nel gusto e per la salute

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

buoni, li puoi usare nelle insalate oppure come condimento per qualsiasi altro piatto come altri semi. noi li usiamo per fare il gomasio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

oltre che per panare le fette di petto di pollo e per condire l'insalata lo utilizzo per la preparazione del gomasio (buonissimo insaporitore): 7 parti di sesamo e 1 parte di sale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

li ho provati per fare il gomasio, ne bastano pochi per avere un bel barattolino per condire pietanze con minore apporto di sale ma con grandissimo gusto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Adoro i semi di sesamo! Li metto ovunque anche sulla pasta bollita. Danno alle pietanze un gusto rustico, che io adoro. La spolverizzata di semi sul pane prima di infornarlo...immancabile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

buonissimi mangiati soli o sopra il pane o i grissini fai da te ma meglio mangiare i semi di sesamo a digiuno perche e ricco di calcio e fanno bene alle ossa soprattutto agli anziani o ai bambini per lo sviluppo :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto; io lo utilizzo in particolare nelle insalate, dopo averlo tostato semplicemente in padella per qualche minuto, in mix con semi di girasole, zucca, lino e grano saraceno, e aggiungono un sapore sfizioso, oltre che i benefici delle loro proprietà alimentari.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2013

Li uso per gomasio, salsa tahin e di conseguenza per l'hummus. CI faccio colazione, li sgranocchio "random" nella giornata. Li "premastico" per la mia bimba di un anno. SO che le fanno bene e sono ricchi di nutrienti. Il prezzo di questi è molto buono, purtroppo i negozi dalle mie parti non hanno questa sapcifica marca e sono invece più cari. Quindi questi li compro quando vado a trovare una mia amica che vive in una grande città...Ma ora che so che li avete anche voi.,......li prenderò qui :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io li trito finemente e li butto sull'insalata o sui pomodori per una varainate pi saporita e diversa oltre che salutare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Li aggiungo nell' impasto del pane, ed inoltre sono ottimi per preparare il gomasio. Daniela.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

uso molto i semi di sesamo per condire praticamente tutto ed i vostri sono molto buoni

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO PRODOTTO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui