Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Semi per Germogli - Broccoli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Semi di Broccoli da far germogliare.

Il tempo di ammollo è di circa 8/10 ore

La germinazione de semi di broccolo avviene in 5/6 giorni esponendoli a luce diretta, si possono riporre in un germinatore a tre livelli anche in vetro.

Appartenente alla stessa famiglia dei cavoli, le Brassicacee, i broccoli sono originari della nostra penisola e coltivati fin dal Medioevo. I germogli di broccoli sono tra quelli più preziosi, in virtù del loro contenuto di vitamine, sali minerali e sostanze anti-ossidanti; in particolare, come rivelato da studi scientifici, la presenza di sostanze solforate (il sulforafano) svolge un'importante azione nel contrasto e nella prevenzione di patologie degenerative. Nei germogli, la presenza di queste sostanze è maggiore anche di quella che si ritrova nei broccoli maturi.

I germogli di broccoli sono inoltre ricchi di vitamine A e C, di calcio e ferro.

Utilizzo in cucina:

Dal gusto fresco di broccoli, questi germogli hanno numerosi utilizzi: al posto del prezzemolo come condimento di un piatto di patate lesse, sopra a tartine per un aperitivo, aggiunti a crudo in un'originale pasta coi broccoli, ma anche per insaporire un panino o come semplice accompagnamento di secondi piatti.

Consigli di germinazione

  • Tempo di ammollo: 6-10 ore
  • Tempo di germinazione: 5-6 giorni
  • Adatti al germogliatore in vetro

Questi germogli sono di alta qualità: sono dedicati a chiunque aspiri a coltivare un mini "orto" domestico, portando in casa un pezzo di natura, e trovandosi così a disposizione ingredienti sani e freschissimi.

I semi sono specificatamente dedicati alla produzione di germogli, grazie alle seguenti caratteristiche:

Le coltivazioni da cui vengono ricavati i semi sono in regime di agricoltura biologica, che esclude l'utilizzo di pesticidi e di fertilizzanti sintetici; inoltre, i semi non subiscono alcun trattamento post raccolta, nemmeno quelli ammessi in agricoltura biologica.

Ogni lotto è stato analizzato per escludere la presenza di agenti patogeni e garantirne la sicurezza alimentare.

Ogni lotto è stato testato per verificarne l'elevata percentuale di germinazione.

Mantenere i semi in un luogo fresco e asciutto, eventualmente anche in frigo; se non utilizzati, si possono conservare per tempi anche superiori ad un anno (fare riferimento all'indicazione in etichetta).

Mangiare per rigenerare l'organismo

Mangiamo per prender forze e non per perderle: ecco perché i germogli sono essenziali per la nostra salute

Quando diciamo di avere mangiato bene, ci verrebbe da schiacciare un bel pisolino: in realtà , questo significa che il pasto appena consumato affatica l'organismo.

Dobbiamo mangiare per accumulare energia, non per esaurirla.

La fatica che sentiamo spesso in fase digestiva, indica che stiamo assimilando cibo poco energizzante, che sollecita il nostro fegato ed esaurisce le nostre riserve di enzimi, sostanze bio-regolatrici indispensabili per mantenersi in salute e rallentare i processi di invecchiamento.

Ecco perché é fondamentale includere nella propria alimentazione dei cibi crudi e ricchi di enzimi: i germogli ne sono l'esempio per eccellenza.

Quando mangiamo dei germogli, questi si digeriscono con grande facilità grazie agli enzimi in essi presenti. In questo modo, ci nutriamo mentre il nostro fegato riposa.

Al nostro tempo, il cibo é spesso carente di enzimi, per via delle modalità innaturali con cui viene prodotto e trasformato. Questi alimenti devitalizzati perdono allora la capacità di pre-digerirsi, e sottopongono fegato e pancreas a stress eccessivi, che nel tempo portano ad un esaurimento energetico, fisico e mentale.

I germogli sono una delle migliori fonti naturali di enzimi e, continuando a respirare anche dopo il confezionamento, mantengono inalterato nei giorni il contenuto nutritivo. I germogli inoltre, quale alimento crudo, evitano la perdita di sostanze nutritive spesso associata alla cottura di legumi e verdure.

Il seme in fase di germinazione é all'apice del suo contenuto energetico e nutritivo

L'energia e dinamismo dei germogli si traduce anche nel loro ricco contenuto di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti, essenziali al nostro organismo per i processi di crescita e rigenerazione dei tessuti, per la regolazione del metabolismo, per il funzionamento del sistema immunitario e nervoso, e altro ancora.

I germogli sono una fonte naturale ed equilibrata di tutti questi micronutrienti: dei veri e propri integratori naturali. 

Certificazioni: Agricoltura Biologica UE.

Note: Tabella nutrizionale non presente in confezione.

Allergeni: Può contenere tracce di grano e senape.

Caratteristiche: Prodotto Italiano - Prodotto Biologico.

Semi per Germogli - Broccoli
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il gusto del broccolo è ottimo anche se è un po' forte, ma come tutti i germogli! è molto facile coltivarli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Acquistati per il loro buon contenuto di potassio. SOno deliziosi e molto carini da vedere come centrotavola nel germogliatore in vetro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi germogli,questa marca sono ottimi germogliano tutti,sono una fonte di vitamine e minerali naturali molto di piu' dei vegetali stessi,fatene uso e starete sicuramente sempre bene!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su