Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Shirataki al Konjak

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

Shirataki al Konjak

  • Prezzo € 6,61
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 125 g
Salva nella lista dei preferiti
Altri Alimenti biologici come Shirataki al Konjak

Descrizione

Tradizionale specialità giapponese, questi spaghettini sono preparati con la radice della pianta di konjac.

Sono composti prevalentemente di fibre alimentari (Glucomannano) e acqua, con minimo contenuto di carboidrati e bassissimo apporto calorico. Sono quindi un ottimo alimento per le diete ipocaloriche o a basso contenuto di carboidrati.

Gli shirataki hanno aspetto gelatinoso e senza un vero sapore proprio: si impregnano facilmente dei sapori dominanti degli altri ingredienti, e quindi si possono combinare con molti altri cibi.
La preparazione è molto facile: si sciacquano sotto l'acqua, si cuociono qualche minuto in acqua bollente e si aggiunge il condimento; possono essere preparati come la normale pasta, o cotti con carne, pesce, verdure o frutti di mare. Si possono condire con salse, aceto, condimanri piccanti, con pepe, cipolla, aglio ecc.

125 grammi di prodotto secco equivalgono a 300 grammi circa di prodotto umido.

Consigli d'uso: immergere in acqua molto calda o bollente per circa 5 minuti, ma si possono lasciare più a lungo in acqua perchè lo shirataki non scuoce. Scolare e risciacquare bene con acqua corrente ben calda. Il risciacquo abbondante riduce le tracce dei carboidrati rimanenti.
Utilizzare un sugo più salato del normale perchè gli shirataki non assorbono sale e far saltare molto bene l'insieme in padella per amalgamare al meglio, quindi servire.

Provenienza: Indonesia


Torna su
Caricamento in Corso...