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Soia Gialla Bio Senza Glutine

Ricca fonte di fibre

 

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La Soia gialla era già coltivata nella Cina nord occidentale nel XI secolo a.c. su larga scala.

In seguito alla sua espansione sono cresciuti anche i prodotti da essa derivati, come il tofu, ad oggi è utilizzata in moltissimi prodotti macrobiotici e non solo.

Utilizzata nella cucina orientale è perfetta come contorno o in minestre e per piatti etnici speziati.

Un ampia gamma di legumi e materie prime senza glutine che predilige prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana ed a Km0. Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità sono state inserite anche specie e varietà di alimenti meno diffusi per rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata.

 Soia Gialla Bio Senza Glutine

Preparazione:

  • 30 grammi a persona.
  • 24 ore di ammollo.
  • 5 parti d'acqua 1 di soia.
  • Pronti in 2 ore o in 1 ora, se cotti in pentola a pressione.

Ingredienti: soia gialla bio. Possono contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 398 kcal / 1670 kJ
Proteine 36.9 g
Carboidrati 23.3 g
di cui zuccheri 11 g
Grassi 18.1 g
di cui saturi 2.5 g
Fibre alimentari 11.9 g
Sale 0.1 g
Le vostre recensioni

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Scritto da: - 5 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buona! Peccato che ha bisogno di un ammollo e una cottura lunghissimi (24 ore di ammollo e due ore circa di cottura...), perché se non me la cucinerei molto più spesso. Comunque la ricomprerò.

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Scritto da: - 21 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La uso principalmente per preparare il natto, una sorta di soia fermentata ricchissima di vitamina K2. Questa preparazione viene dal Giappone e molto probabilmente è la sorgente della longevità dei giapponesi.

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