Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Spaghetti KAMUT® - grano khorasan Bio

100% grano Kamut-Khorasan

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,85
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 500 g.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il grano Khorasan, ha caratteristiche analoghe ai grani dell'antichità (Khorasan è il nome di una regione dell' Iran) , è un grano adattabile ed è eccellente per la pastificazione. Non essendo stato sottoposto a procedimenti di miglioramento genetico o a selezioni spinte, risulta più facilmente digeribile, anche da soggetti con lievi intolleranze. Avendo una spiga molto lunga, è soggetto a rischio di allettamento oltre che ad una ridotta produttività.

Si tratta di un grano maggiormente proteico rispetto al frumento duro e si caratterizza anche per un buon apporto di micronutrienti e oligoelementi tra cui il selenio.

Ha un sapore deciso che ricorda quello della noce. La speciale trafilatura al bronzo conferisce a questa pasta una superficie ruvida, particolarmente adatta ad assorbire i condimenti.

La pasta 100% di grano Khorasan Kamut® biologica Alce Nero è pastificata dai nostri soci con tecniche rispettose della qualità d'origine e disponibile sia nella versione di semola che integrale nei formati penne e spaghetti. Il grano Khorasan marchiato Kamut®, sottoposto a brevetto, è coltivato solamente nel Nord America, in condizioni climatiche molto particolari.

Ingredienti: semolato di grano khorasan Kamut biologico.

Modalità di cottura: far bollire 1,5 litri d'acqua per 100 g. di pasta, portare all'ebolizione e salare. Tempo di cottura di 10 minuti.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 357 kcal / 1515 kJ
Proteine 13 g
Carboidrati 71 g
di cui zuccheri 1 g
Grassi 1.5 g
di cui saturi 0.3 g
Fibre alimentari 4 g
Sale 0.003 g
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su