Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Spaghetti di Semola

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un prodotto biologico dal gusto semplice e raffinato che rappresenta un elemento insostituibile nella tradizionale dieta mediterranea.

L'esperienza ventennale e l'attenzione alla qualità delle nostre produzioni permettono di ottenere un prodotto particolarmente gradito ed apprezzato da un grande numero di consumatori.

Il segreto dell'alta qualità organolettica della pasta LA TERRA E IL CIELO discende dall'altissima qualità biologica delle farine e dalla maestria di mugnai e pastai, ma si corona con il metodo di essiccazione prescelto che rende la pasta "viva". A differenza dei pastifici industriali, a volte purtroppo anche biologici, LA TERRA E IL CIELO sceglie di essiccare la pasta lentamente, ad aria calda, in più fasi e a temperature naturali, che di fatto equivalgono alle massime dell'estate mediterranea ossia soltanto 45°, per un'attesa che dura anche 40 ore, in base formato della pasta.

Questo trattamento, che in una logica di profitto appare antieconomico, permette alla pasta di mantenere un altissimo contenuto di preziose sostanze quali vitamine e aminoacidi (B1, B2, lisina, metionina ecc.) che le paste "morte" non possono vantare. Queste ultime, inoltre, in quanto cotte ad alte temperature, subiscono una processo di "impermeabilizzazione" che consente una resa in cottura anche nel caso di materie prime scadenti. In questo senso, quindi, a LA TERRA E IL CIELO la cottura a bassa temperatura si associa ad un'alta qualità delle farine.

Anche la trafilatura, che richiede una grande abilità del pastaio e dona alla pasta una superficie rugosa perfetta per i sughi, prevede un sistema di raffreddamento ad acqua per escludere qualsiasi surriscaldamento dell'impasto

Tempi di cottura: 9 minuti

Ingredienti: 100% semola di grano duro da agricoltura biologica

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su