Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Spaghetti Integrali Bio

100% grano duro Italiano.

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 1,73
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 500 g.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La pasta di semola e di semola integrale biologica Alce Nero è prodotta dai nostri soci è realizzata con soli grani duri italiani da agricoltura biologica, coltivati in Basilicata e Puglia, nell'altopiano delle Murge.

La speciale trafilatura al bronzo le conferisce una superficie ruvida, particolarmente adatta ad assorbire i condimenti. La pasta di grano duro Alce Nero è disponibile sia nella versione bianca sia integrale, ricca di fibre e con un maggior contenuto di proteine.

Questo speciale grano duro di varietà coltivate, tra cui Senatore Cappeli, Simeto e Quadrato, viene sottoposto a un rigoroso processo produttivo che consente di ottenere una pasta dal gusto unico e inconfondibile.

Ingredienti: semolato di grano duro biologico.

Modalità di cottura: far bollire 1,5 litri d'acqua per 100 g. di pasta, portare all'ebolizione e salare. Tempo di cottura di 10 minuti.

Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 355 kcal / 1506 kJ
Proteine 12 g
Carboidrati 71 g
di cui zuccheri 1 g
Grassi 1.4 g
di cui saturi 0.3 g
Fibre alimentari 5.4 g
Sale 0.003 g
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 giugno 2017

Gli spaghetti integrali biologici dell'Alce Nero, sono tra i miei preferiti in assoluto, anche perchè sono versatili come pochi altri prodotti. Aglio, olio e peperoncino, un classico, ma anche tanti sughi con verdure per gustarli al meglio. Consigliatissimi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2016

Davvero riusciti questi spaghetti integrali dell'Alce nero, adatti soprattutto per chi ama la pasta un po' al dente: questo formato infatti esalta la piacevole ruvidezza dell'integrale, che solletica il palato e la lingua dando un'impressione di genuinità e di vicinanza alle origini dell'alimentazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2016

Gli spaghetti integrali bio dell'Alce Nero sono una di quelle prelibatezze riservate ai palati fini. Innanzitutto la bontà infinita della pasta integrale, unita ad un formato, quello degli spaghetti, che io, personalmente adoro. La qualità delle materie prime fa il resto. Da gustare al dente con un buon sugo o, semplicemente, con aglio olio e peperoncino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

incuriosito dalle lodi di un amico in merito alla marca di pasta Alce Nero,è stato il primo acquisto di tale brand,e debbo confermare che la pasta in questione è davvero buona,si dice che la qualità esige il proprio costo,e per tale richiesta economica,alla portata di tutti in fondo,direi che sceglierla,potrà esser una soddisfazione,una volta cucinata ed impiattata,meglio per chi non conosce,optare per una cottura col metodo a fuoco spento,in poche parole,una volta arrivata a bollore,l'acqua,messo il sale grosso,si gira per un minuto la pasta nella pentola,poi si spegne e si lascia per il tempo necessario,ovviamente con sopra il coperchio della pentola,in questo modo,il calore cuocerà naturalmente la pasta,ed il risultato sarà migliore,sia dal punto di vista organolettico che per preservare al meglio le sostanze nutrienti della pasta stessa,l'andrò sicuramente a riordinare al prossimo acquisto sempre qui sul sito il giardinodeilibri.voto 5

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buoni!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su