Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Spring Depur Sciroppo

Depurativo e antiossidante

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Integratore alimentare a base di sciroppo d’agave ed estratti di carciofo, tarassaco, cardo mariano, rosmarino, sambuco e bardana. Agisce favorendo la funzione depurativa dell’organismo, ed è utile come antiossidante. Adatto anche per diabetici.

Ingredienti: sciroppo di Agave, estratti di: Carciofo (Cynara Scolymus L.) foglie 0,5%, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radici 0,3%, Cardo Mariano (Silybum Marianum Gaertn) sommità 0,3%, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie 0,3%, Sambuco (Sambucus Nigra L.) fiori 0,3%, Bardana ( Arctium Lappa L.) foglie 0,3%. Conservanti alimentari: E 202 E 211. Acidificante: acido citrico.

Modalità d’uso: si consiglia di assumere 1 cucchiaio 2 volte al giorno.

Componenti attivi:

  • Carciofo: il segreto delle sue virtù risiede nella cinarina, sostanza aromatica che gli conferisce il caratteristico sapore amaro e molte delle sue proprietà benefiche e terapeutiche. Il carciofo è ricco di potassio e sali di ferro, mentre ha una scarso contenuto a livello di vitamine. Troviamo poi alcuni zuccheri consentiti ai diabetici, come mannite e inulina e altri minerali come rame, zinco, sodio, fosforo e manganese.
  • Tarassaco: i principi attivi sono Tetraidroridentina B, tarassacolide, tarassacoside, triterpeni, fitosteroli, flavonoidi, carboidrati (fruttosio, inulina, mucillagini), lipidi (acidi grassi insaturi), protidi e amminoacidi (asparagina e arginina), tannini, sali minerali (soprattutto potassio), provitamina A, Vitamine B e C. Ha proprietà coleretiche, colagoghe, lassative, diuretiche, ipocolesterolemizzanti e antireumatiche.
  • Cardo Mariano: pianta erbacea annua appartenente alla famiglia delle composte tuboliflore. Si trova specialmente nell’Italia centrale e meridionale. Ricercata dai raccoglitori per le sue ottime qualità terapeutiche. Utilizzata come stimolante dell’attività gastrica, diuretico, febbrifugo.
  • Rosmarino: è una pianta che già durante l’impero romano veniva usata per scopi terapeutici per combattere il mal di denti, il torcicollo e le slogature. Solo nel 300 d.C. si è iniziato ad usarla anche in cucina. Oggi, invece, il rosmarino oltre che a tavola, lo si usa come rimedio contro la stanchezza e la spossatezza, contro le fitte cardiache, i dolori reumatici e nevralgici e contro i dolori gastrointestinali e la cattiva digestione.
  • Sambuco: ha proprietà diuretiche, lassative, antinevralgiche, antireumatiche e sudorifere. Nella tradizione popolare infatti il sambuco viene chiamato “l’aspirina vegetale” per l’effetto sudorifero che provoca (i fiori) e viene usato in calde tisane per combattere il raffreddore, l’influenza e i reumatismi.
  • Bardana: è conosciuta da sempre per le sue proprietà diuretiche, diaforetiche, depurative, detossificanti, coleretiche, ipoglicemizzanti (inulina), eudermiche, antiacneiche, antiseborroiche, antisettiche, antiflogistiche, cicatrizzanti ed antiossidanti.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho notato i primi effetti diuretici a fine sciroppo. troppo dolce per i miei gusti ma forse efficace se preso costantemente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto ottimo. Utilizzato assieme a mio figlio, per depurare fegato e reni, regolarizzare il metabolismo dopo l'inverno. Abbiamo iniziato l'assunzione lo stesso giorno, e entrambi abbiamo riscontrato un immediato risultato. Qualità prezzo indubbiamente buono. Consigliatissimo a ogni età. Laura

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su