Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Stevia Tab - Dolcificante

Edulcorante da tavola per alimenti

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 11,00
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 500 compresse

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La stevia è un dolcificante naturale perfetto per chi deve mantenere bassi i livelli della glicemia, come i diabetici.

E' 100% naturale e apporta zero calorie. 

Per chi vuole mantenersi in salute ma senza rinunciare alla dolcezza.

Stevia, migliora la qualità della vita

Per la funzione ipoglicemica , antifungina ed ipotensiva la stevia per secoli è stata utilizzata, per apportare energia, per regolare il livello del glucosio nel sangue, per ridurre il desiderio di dolci, per attenuare l'appetito, per distendere ed ammorbidire la pelle , per migliorare la digestione, per prevenire infezioni gengivali e carie dentarie.

La STEVIA è una delle migliori piante officinali esistente. Come foglia intera dà benefici sia per il corpo che per la pelle.

Le foglie contengono Glucosidisteviolici che ne determinano la dolcezza; a loro volta i glucosidi sono formati da Steviosidi e Rebaudioside A. Lo Stevioside non è un prodotto artificiale sintetizzato in laboratorio ; esso è un estratto delle foglie di STEVIA e quindi un prodotto completamente naturale!

Dalle analisi chimiche risulta che le foglie contengono anche, oltre ai glucosidi (Stevioside, Rebaudioside ed un Dulcoside) che ne determinano le proprietà dolcificanti, proteine, fibre, carboidrati, ferro, fosforo, calcio, sodio, potassio, magnesio, zinco, rutin (un flavonoide), vitamina A e C ed un olio che contiene a sua volta 53 elementi.

Lo Stevioside ed il Rebaudioside A sono i componenti più dolci della STEVIA e si presentano, se raffinati, come una polvere quasi bianca o, se ottenuti mediante estrazione acquosa oppure idroalcolica con successiva evaporazione dell'alcool, come un liquido trasparente. Le foglie di STEVIA possono variare i quantitativi di glucosidi in funzione a diversi fattori, quali: condizioni climatiche, luminosità, tipologia del terreno, metodi irrigui, sistemi di lavorazione di coltivazione, e di immagazzinamento.

La produzione di STEVIA può essere valutate secondo criteri di aroma, sapore, aspetto e potere dolcificante.

La STEVIA ha conquistato una grande fetta di mercato nel mondo dei dolcificanti con lo Stevioside.

Benché lo Stevioside raffinato sia un piacevole dolcificante , esso non ha le straordinarie proprietà benefiche della foglia di STEVIA o dei prodotti derivati dall'utilizzo dell'intera foglia di STEVIA.

La peculiarità della STEVIA è unica: insieme al suo dolce sapore si percepisce un leggero e piacevole retrogusto di liquirizia.

Certificazioni: Vegan OK.

Caratteristiche: Prodotto Vegano.

Ingredienti: Eritritolo 30%, Glicosidi steciolici 20% (REB A 98% - Estratto della pianta della Stevia), Bicarbonato di sodio, Acido tartarico.

Edulcorante da tavola per alimenti
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'alternativa allo zucchero bianco o di canna che fanno alzare la glicemia. Dolcifica dando un gusto gradevole a bevande e caffè.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su