Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sugo alle Melanzane

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La passata prodotta da Madre Terra è ottenuta con metodo casalingo e da pomodori di sola origine italiana, con un metodo che possiamo definire casalingo e che non altera le proprietà organolettiche del prodotto.

Il metodo consiste in un primo schiacciamento manuale ed una successiva sgrondatura del pomodoro prima di passarlo in passatrice. La pastorizzazione è a 90 °C, a bagnomaria, ed è seguita da un repentino raffreddamento del prodotto. Madre Terra prepara i sughi in piccole-medie quantità, per garantire un prodotto sempre fresco.

Tutte le fasi della lavorazione sono rigorosamente rispettose dei prodotti e tutti gli ingredienti utilizzati (aromi e verdure) sono di prima qualità e certificati bio (fatta eccezione per i funghi porcini).

Ingredienti: Passata di pomodoro 75%, melanzane 23%, olio e.v. d’oliva, aglio, sale marino, prezzemolo, peperoncino rosso.

APPROFONDIMENTI

1. Lavorazione di materie prime stagionali colte a giusta maturazione.

2. Assenza completa di sostanze chimiche, anche dove è consentito dalle normative, quali antiossidanti o addensanti.

3. Lavorazioni che prediligono fasi manuali, che permettono di meglio controllare la qualità del lavoro svolto e degli ingredienti utilizzati.

4. Lavorazioni a basso impatto, rispettose della natura del prodotto che viene lavorato ad arte affinché non vada perduto quello che ci è stato donato.

5. Assenza completa di conservanti (il prodotto in vetro viene conservato tramite pastorizzazione a quasi 100° con una vita minima del prodotto di 3 anni).

Certificazione Bio

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 luglio 2017

Pur non essendo una particolare estimatrice della melanzana, devo ammettere che questo sugo alle melanzane, dà delle belle soddisfazioni in cucina. Veramente prelibato.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su