Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tagliatelle a Nido di Farro Bianco Bio

Il piacere della pasta

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella dieta mediterranea, in particolar modo quella italiana, la pasta ha da sempre un ruolo importante. Due soli ingredienti, farina e acqua, insieme sono in grado di dare forma a un alimento apprezzato dai palati di grandi e piccini. Perché la pasta sia di eccellente qualità è fondamentale l’utilizzo di cereali biologici di prima scelta e una lavorazione artigianale d’esperienza, che può trasformarla in un piatto virtuoso ed intenso, tutto da vivere.

La pasta di Fior di Loto nasce proprio da questa consapevolezza. Ottimi ingredienti e lavorazione artigianale sono il segreto di primi piatti da chef! La trafilatura al bronzo della pasta artigianale Fior di Loto le conferisce una colorazione grezza e opaca e una consistenza ruvida, che meglio cattura ogni condimento. L’essicazione a basse temperatura aiuta a mantenere inalterati i suoi nutrienti donandole un sapore ed aroma di qualità superiore.

La pasta artigianale di farro de Il Fior di Loto è prodotta esclusivamente con farina di farro (Triticum Dicoccum) biologico di prima qualità coltivato in Italia. Il Fior di Loto vi propone quattro formati da utilizzare in tutte le vostre ricette: conchiglie, gigli, tagliatelle a nido.

Ingredienti: Semolato di farro bio, acqua. Il prodotto può contenere glutine.

Tempo di cottura: 3 minuti

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Solitamente consumo pasta di farro dicocco: ho voluto provare una pasta di farro non integrale. Il sapore è più delicato quindi si abbina a diversi tipi di sughi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alla riscoperta dei cereali di un tempo....persi nell'evoluzione dell'industria alimentare/umana....dove conta più il gusto ...a scapito di cosa si mangia.......

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimi cottura molto veloce

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su