Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Te' Nero India Bio - Fairtrade

Biologico equosolidale organic fairtrade. Agricoltori del Nilgiri e Darjeeling

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 2,62
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 20 x 35 g.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nelle zone più elevate dell'altipiano del Nilgiri nel sud dell'India e nella rinomata zona del Darjeeling ai piedi dell'Himalaya, si trovano i famosi giardini del tè, dove le mani esperte di circa 1.300 lavoratori di Unitea coltivano e raccolgono con cura i germogli e le prime foglie della pianta del tè, la Camellia sinensis, e li trasformano per dare vita al tè nero e tè verde biologici Alce Nero.

Le piantagioni sono un vero e proprio paradiso naturale in cui lavorano soprattutto donne, che beneficiano dei maggiori servizi per la comunità garantiti dalla vendita al commercio Fairtrade.

Il tè contiene vari alcaloidi, cioè sostanze naturali di origine vegetale, tra cui la teina, simile alla caffeina, la cui azione si sviluppa con più moderazione e gradualità, producendo uno stato di benessere generale.

Ingredienti: tè nero biologico.

*Da agricoltura biologica.

Consigli d'uso: il livello di teina può essere dosato durante la preparazione. Una infusione di breve durata (da 1 a 3 min.) esalta l'effetto stimolante, mentre una infusione leggermente più lunga (oltre i 3 min.) produce effetti rilassanti. Si conciglia per una migliore infusione di utilizzare acqua con temperatura di ca 80°C. Per non modificare l'armonia, sarebbe consigliabile gustare tè puro, ma l'aggiunta di un cucchiaino di mele d'acacia non altera il gusto delle bevande e può renderlo anche più gradevole.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

APPROFONDIMENTI

Il tè nero certificato Fairtrade è proveniente da produttori fairtade. Totale al 100%. Fair trade significa condizioni commerciali più eque e opportunità, per i produttori in via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro cominità per un futuro sostenibile.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto gradevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto che abbiamo consumato fin da subito per apprezzarne la qualità e devo dire che non mancherà occasione per riacquistarlo!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Te nero acquistato pe sostituire i classici te commerciali. Privo di trattamenti di qualsiasi tipo e ricco di sapore intenso.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su