Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tulsi Lax

Lassativo gentile

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 6,20
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 18 bustine - 32,4 gr

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In tutta l'India, Tulsi è considerato "La regina delle erbe", ed è venerato come una pianta sacra, un infuso con potere di guarigione.

Tradizionalmente coltivate in un vaso di terracotta in tutte le case o in tutti i giardini, Tulsi (noto anche come Santo Basilico), è un delizioso tè rinfrescante che possiede meravigliosi vantaggi per la salute: supporto del sistema immunitario naturale del corpo, alleggerimento del carico negativo di stress; è riportato nelle antiche scritture indiane che risalgono a 5.000 anni fa.

Dosi e Modalità d'uso: Si consiglia di assumere una o due tazze di infusione al giorno, utilizzando una bustina per tazza ( circa 200 ml ) d'acqua bollente.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

INCI: assia angustifolia 43%, Menthapiperita17,5%, Mentha Spicata 17,5% Glycyrrhiza glabra 10%, Ocimun sanctum 8% , Ocimun gratissimum 4%.

APPROFONDIMENTI

Quali sono i benefici del Tulsi sulla salute?

Recenti ricerche scientifiche sembrano confermare i dati tradizionalmente noti nella medicina Ayurvedica, indicando come il Tulsi, molto ricco di antiossidanti ed altri elementi nutrizionali, sia in grado di ridurre lo stress, attenuare i processi infiammatori, controllare i livelli di colesterolo plasmatico, eliminare le tossine e favorire i processi depurativi, proteggere dalle radiazioni, prevenire ulcere gastriche, abbassare la febbre, aiutare la digestione.

Il Tulsi è inoltre di supporto alla salute ed alla corretta funzionalità cardiaca, delle vene, del fegato e dei polmoni, è un ottimo rimedio per regolare la pressione sanguigna e controllare gli zuccheri nel sangue.

Come può il Tulsi offrire così tanti benefici?

La composizione chimica del Tulsi è molto complessa.

Il Tulsi contiene centinaia di ingredienti benefici all'organismo, ben conosciuti nella farmacopea mondiale, che lavorando in sinergia fra di loro. Si dimostrano ottimi antiossidanti, antibatterici, antivirali, immuno-stimolanti e adattogeni (antistress); tutti questi effetti supportano le difese naturali contro germi, stress e disordini di varia natura.

Cosa significa "Adattogeno"?

Un adattogeno è un agente che aiuta il corpo ad essere più efficiente contro lo stress eccessivo.

Gli adattogeni riducono l'intensità e l'impatto negativo dello stress causato da tensioni fisiche o mentali, emozioni negative, stili di vita scorretti e poco bilanciati, malattie, infezioni, inquinamento e altri fattori.

Il Tulsi è uno dei più efficaci adattogeni conosciuti.

Cosa sono gli antiossidanti?

Le cellule danneggiate dai radicali liberi possono causare o accelerare molte malattie.

Quando le cellule sono colpite dai radicali liberi, si verifica una eccessiva ossidazione che provoca un danno o perfino la distruzione delle cellule. Gli Antiossidanti sono agenti che rallentano il processo di ossidazione e proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi.

Bevendo il Tulsi di ORGANIC INDIA, quali sono i benefici immediati e visibili che mi posso aspettare?

Alcuni benefici del Tulsi sono immediati, altri si apprezzano gradualmente dopo un uso regolare. E' facile avvertire una sensazione di distensione ed energia dopo le prime tazze.

Il Tulsi ha molti effetti specifici nei vari sistemi del corpo; in generale possiede una notevole capacità di generare benessere e di aiutare i processi naturali del corpo nel superamento di molte problematiche. Molto spesso i benefici si manifestano in maniera sottile, ad esempio ci si può semplicemente accorgere che non si è disturbati da stress, influenze, raffreddori o che ci si stanca meno facilmente. Come per molti altri rimedi di erbe, di solito occorre almeno una settimana perchè il corpo sperimenti i benefici maggiori. Il Tulsi ha inoltre la caratteristica di essere l'antistress più efficace e gradevole al palato, grazie al suo delicato sapore e profumo.

Le nostre miscele di Tulsi hanno dimostrato di essere di beneficio per le persone di tutte le età.

Organic India Tulsi contiene caffeina?

Il Tulsi è naturalmente privo di caffeina.

Tuttavia alcune miscele della nostra linea, contenenti in aggiunta Black Tea e Green Tea, contengono caffeina. Vi preghiamo di controllare sul retro di ogni singola bustina per vedere il contenuto di caffeina.

Come preparare le miscele di Organic India Tulsi?

Mettere un cucchiaino o un filtro di una qualsiasi miscela di Organic India Tulsi in una pentola o teiera contenente acqua bollente (per ogni tazza), senza farlo bollire. Tenere in infusione da due a cinque minuti a piacere. Più il Tulsi viene tenuto in infusione, più aumentano le proprietà e i benefici.

Può essere servito caldo o freddo. Si possono anche aggiungere miele, zucchero, limone o altre spezie.

Se lo si desidera, è possibile coprire la pentola e mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio.

Per quanto tempo conservare le miscele di Organic India Tulsi?

E' consigliabile consumare il prodotto entro due anni dalla data di preparazione e conservarlo ben chiuso, in un luogo buio, asciutto e lontano dai raggi di luce.

Quante tazze di Organic India Tulsi sono raccomandate per giorno?

Il Tulsi può essere assunto liberamente ogni giorno, dal mattino fino alla sera.

Una o due tazze di Tulsi al giorno sono sufficienti per avere dei benefici, ma è possibile aumentare la quantità assunta per incrementare l'efficacia del prodotto.

Può il Tulsi dare effetti indesiderati?

Le nostre miscele di Tulsi non hanno mai evidenziato effetti indesiderati, anzi contribuiscono a ridurre gli effetti negativi di altre sostanze che ogni giorno ingeriamo.

Perché dovrei utilizzare prodotti biologici?

Ci sono prove sempre più schiaccianti che i fertilizzanti di sintesi, gli erbicidi e i pesticidi sono estremamente dannosi per la nostra salute.

L'agricoltura convenzionale fa un ampio utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi tossici, nocivi per la salute umana, che entrano nella catena alimentare, inquinano le fonti d'acqua, sono dannosi per il bestiame, impoveriscono il suolo e devastano gli ecosistemi naturali.

Nelle coltivazioni convenzionali sono ammessi più di 7.000 prodotti chimici artificiali che comprendono conservanti, stabilizzanti, antimuffe, residui di antibiotici, grassi idrogenati, ecc., che invece non sono ammessi negli alimenti biologici. Inoltre, mangiare biologico è anche un modo per escludere a priori la possibilità di ingerire degli OGM (organismi geneticamente modificati).

L'agricoltura biologica richiede l'eliminazione di concimi chimici, diserbanti, pesticidi, ecc.; attraverso l'agricoltura biologica, quindi, gli agricoltori imparano e si riappropriano di sane e naturali pratiche agricole sostenibili, che arricchiscono il suolo e incrementano a lungo termine il rendimento del valore nutrizionale delle colture alimentari.

I prodotti biologici sono inoltre testati e certificati per garantire che siano esenti da tutte le sostanze chimiche tossiche; il Certificato biologico è quindi la garanzia che gli alimenti acquistati sono puri, sicuri e incontaminati.

Tulsi Lax - figura
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su