Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Wasabi in Polvere

Ottimo digestivo

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il wasabi, talvolta chiamato rafano giapponese, è quella pasta di colore verde e dal gusto piccante, utilizzata per dare un sapore forte e deciso a piatti tipici come il sushi o salse.

Stato a lungo utilizzato in Giappone come condimento essenziale per servire il sushi, soba e tofu e più recentemente per condire salse e snack.

Il Wasabi è un membro della famiglia delle Brassicaceae che includono cavoli, rafano e senape. È lo stelo e non la radice che viene utilizzato per fare il condimento wasabi.E 'stato coltivato in Giappone dal sin dal 16 ° secolo e cresce naturalmente lungo i letti dei fiumi e nelle valli del Giappone. Necessita di due anni per maturare ed è deperibile.

Proprietà del Wasabi Si ritiene che il Wasabi, oltre a mitigare l'odore forte di cibi quali il pesce, abbia proprietà antibatteriche e addirittura di prevenzione dalle intossicazioni ed è molto probabile che il suo utilizzo con il pesce crudo nasca proprio da questa sua caratteristica.Sembrerebbe inoltre che il Wasabi sia anche un ottimo digestivo.

Ingredienti: Rafano *, Wasabi * (10%) * da agricoltura biologica.

Wasabi in Polvere
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissimo, libera davvero le vie aeree ... Durante la preparazione preparare fazzoletto che si lacrima

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

gusto decisamente piccante e intenso..personalmente non lo uso per condire nulla, ma non ne posso fare a meno in quanto soffro di sinusite acuta cronica e ne mangio un cucchiaino per riuscire a "Stapparmi" il naso. Chi ha questa patologia sa benissimo che si ha il naso talmente tappato che si può star a soffiare tutto il giorno senza che succeda nulla..ma appena ingerisco un pò di rafano il suo gusto mi entra letteralmente nel naso e mi aiuta tantissimo a sciogliere il muco.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su