Wild Yam 100 - Menopausa

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

Wild Yam 100 - Menopausa

Integratore alimentare a base di Dioscorea

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 13,40

La tua salute di donna, ieri come oggi. Un integratore a base di radice di Dioscorrea Villosa, comunemente indicata come Wild Yam, prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Wild Yam 100 - Menopausa

Descrizione

La tua salute di donna, ieri come oggi.

Un integratore a base di radice di Dioscorrea Villosa, comunemente indicata come Wild Yam, prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi. Contiene 20% di diosgenina ed è privo di sostanze allergeniche.

Dalle tradizioni tramandate fin dai tempi degli Aztechi e dalle testimonianze di tante donne di oggi, un rimedio naturale per alleviare i disagi legati alla specifica fisiologia femminile: dolori mestruali, vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia.

L'attività del Wild yam è antispasmodica e antinfiammatoria, ottima sulle coliche biliari, le irritazioni gastrointestinali, i dolori del parto, la nausea mattutina, asma, singhiozzo, nella menopausa, nei disturbi ormonali, nella depressione, nell'osteoporosi, nella frigidità, nella sindrome premestruale. Fondamentalmente agisce come progesterone naturale, che armonizza le periodiche variazioni ormonali del corpo, stimola la fertilità nella donna e le surrenali.

Wild Yam è la fonte vegetale della diosgenina, un principio attivo utile alla formazione dell'ormone DHEA nell’organismo. Il DHEA (deidroepiandrosterone) è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, importante nella regolazione dei livelli ormonali, che diminuendo con l’approssimarsi della menopausa possono dar luogo a: vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia. Attualmente si conosce soltanto una fonte alimentare che contiene significative quantità di steroli di origine naturale considerati precursori del DHEA. Tale fonte alimentare è Wild Yam. Anche la combinazione di Wild Yam e Magnesio Supremo può rivelarsi particolarmente utile.

Funzioni: Apparato Uro-genitale, Femminile, Insonnia, Menopausa.

Utilizzo:  1-3 capsule da 100 mg al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente alla sera.

Una capsula di gelatina alimentare contiene: Dioscorea villosa, estratto titolato 20% diosgenina, magnesio carbonato, amido di mais, trisilicato di magnesio, dolomite.

Dettagli Prodotto

Produttore Natural Point
Formato Prodotto - 80 capsule da 100 mg
EAN13 2000001063774
Lo trovi in: Integratori
Posizione in classifica: 5.018° nella classifica Alimenti biologici ( Visualizza la Top 50 prodotti )

Approfondimenti

La Dioscorrea Villosa è una pianta spontanea, originaria dell’America settentrionale e centrale, utilizzata tradizionalmente dagli Atzechi in Messico come calmante nei dolori mestruali e del parto. La fitoterapia moderna la usa come fitormone, considerandola un valido rimedio per alleviare i caratteristici sintomi femminili legati alla sindrome premestruale e alla menopausa, in virtù della presenza nelle sue radici di sostanze come la diosgenina e i fitosteroli. Negli anni ’40 la diosgenina ha assunto un ruolo rilevante per la sua somiglianza strutturale al progesterone, il più noto ormone femminile, prodotto nelle ovaie e dal surrene. La diosgenina è, tutt’oggi, oggetto di studi dagli esiti controversi.

Alcuni affermano che il nostro corpo non è in grado di utilizzarla e quindi negano l’efficacia di questo rimedio; altri sostengono che il nostro corpo riesce ad utilizzarla in qualche modo come fitoprogestinico, imitando l’azione del progesterone.

C’è poi chi è convinto che il nostro corpo possa utilizzare la diosgenina per fabbricare altri ormoni, dal progesterone al DHEA. Servirebbero quindi nuovi studi approfonditi per comprendere esattamente il meccanismo che spiega l’utilizzo della diosgenina nel nostro organismo. La verità che abbiamo davanti agli occhi è che chi assume la Dioscorea Villosa ne sente gli effetti benefici.  Da qui la volontà di continuare a sostenere l’utilizzo di questo fitoestratto.

Diverse ricerche convalidano, inoltre, l’affermazione in base alla quale gli ormoni estrogeni sono importanti nella donna, non solo per le funzioni riproduttive, ma anche per una serie di processi che vedono coinvolti i centri deputati alla regolazione della temperatura corporea, della sazietà, della pressione arteriosa, del tono dell’umore e del benessere psico-fisico.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Gavino Ignazio 23 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Sembra che funzioni, non posso dare tuttavia precise indicazioni, in quanto chi l'ha usato aveva in corso (scoperto dopo) altre patologie legate all'apparato riproduttivo che causavano scompensi. Tuttavia la wild Yam ha permesso di capire che c'erano appunto altri problemi (ora risolti con altro prodotto naturale).

Gian Paolo 16 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

l ho acquistato su suggerimento di un amica. devo ancora capire bene la funzionalità sul mio corpo di questa pianta. sono in attesa di effettuare analisi ormonali (consigliate tra l altro da un libro acquistato da voi) per sapere se ne ho necessità o meno

Marzia 13 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Ciao a tutti, sono una "ragazza" di 41 anni con i classici prblemi del mondo femminile. Mai avuto problemi di sindrome premestruale finio a 4 anni fa poi.........sono iniziati i problemi: acutizzazione dei dolori( anche alle ossa e muscoli in genere), stanchezza estrema ( nell'ultimo periodo già dal terzo giorno di ciclo), mestruazione più che abbondante e lunghissima (anche 9 giorni),confusione mentale, brufoletti rossi di quelli che neanche in adolescenza e, per non farsi mancare nulla, secchezza vaginale. Ho provato di tutto, compresa pastglie a base di soia, l'unica cosa che mi faceva effetto sono delle gocce omeopatiche che non fanno più! Allora ho fatto delle ricerche e ho scoperto la Dioscorrea, così l'ho preovata e.........E' FAVOLOSA!!! La sto prendendo da meno di un mese ma i benefici si sentono da subito: Niente dolori, niente confusione mentale, mestruazioni giuste e brevi (ho iniziato a prenderla il primo giorno di mestruazione), niente brufoli e pelle bella, live sechezza (tranquillamente gestibile con una crema) e in più dal quattordicesimo giorno meravigliosa sorpresa: seno strepitoso!!! Ne prendo una compressa al giorno alle 20:00, avendo 41 anni non è il caso di dosi elevate, ma è perfetta. In più il prezzo è più che accessibile. Non la lascio più!! Marzia


Torna su
Caricamento in Corso...