Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Prodotto biologico dietetico senza glutine.
- senza glutine
- ottima tenuta di cottura
- grano saraceno europeo
- ricetta corta
Cottura: 8-10 minuti.
Allergeni: Gli allergeni eventualmente presenti nel prodotto, sono indicati sulle etichette che vengono continuamente aggiornate.
Il prodotto è senza glutine e rimborsabile per gli aventi diritto secondo il SSN.
Ingredienti: Farina di grano saraceno bio. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche soia e lupino.
Valori medi per | 100 g |
Valore energetico | 352 kcal / 1471 kJ |
Proteine | 8.4 g |
Carboidrati | 73.6 g |
di cui zuccheri | 0,4 g |
Grassi | 2.0 g |
di cui saturi | 0.4 g |
Fibre alimentari | 3.0 g |
Sale | 0.05 g |
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Francesca - 7 aprile 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Veramente ottimi. Che dire una volta provati non se ne può più fare a meno. Come per tutti gli altri formati di questa pasta c'è da fare molta attenzione che non si incollino mettendo un cucchiaio di olio nell'acqua di cottura. Dopo scolati versare un bicchiere di acqua fredda sugli spaghetti per fermare la cottura. Vanno bene tutti i condimenti cremosi a base di formaggi e verdure. Con sughi più semplici si sente maggiormente il sapore forte del grano saraceno che a me non piace molto. Li ricomprerò sicuramente.
Scritto da: Oriana - 21 febbraio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimi, finalmente! Di solito ho sempre preso la pasta corta perchè gli spaghetti integrali o simili sono sempre stati una mezza delusione. Questa volta però ho voluto provare questi della Fior di Loto. Ho già comprato altra pasta corta di questa marca e mi sono trovata bene. Ecco, stavolta posso dire di aver trovato gli spaghetti che cercavo. Il gusto mi piace, ovviamente è come la pasta corta, però posso dire che sono arrotolabili senza problemi, ottimi nel mantenere la cottura e non si sfaldano. Quindi se cercate degli spaghetti davvero buoni e che non deludono sotto tutti i punti di vista provate questi. 5 stelle
Scritto da: Laura - 2 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Eccellenti nel gusto e nella misura. Io li ho preparati con un sughetto di porri e pinoli. In un tegame mettere un filo d'olio e fare imbiondire i pinoli, aggiungere il porro tagliato sottilmente e uno o due cucchiai di acqua o brodo. Fare stufare il tutto per i dieci minuti necessari alla cottura degli spaghettini. Scolare la pasta e aggiungere al sughetto, saltare qualche minuto e spolverare con polvere di peperoncino. Una delizia!
Scritto da: Domenica Monica - 11 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Io ho la fortuna di non avere allergie, dunque anche con questo alimento non ho avuto problemi. Sono diversi dai soliti spaghetti? Sì, lo sono: il gusto è migliore. Tanto che questo è un prodotto che sicuramente ricomprerò.
Scritto da: Eugenio - 16 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un'ottima alternativa agli spaghetti fatti con farina di grano, non adatti per l'alimentazione dei soggetti celialici o comunque intolleranti al glutine. La mia nipotina li ha trovati buoni ed anche a me non sono affatto dispiaciuti.
Scritto da: Mirjam - 9 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottima alternativa per chi vuole mangiare senza glutine senza dover rinunciare alla pasta. Li ho assaggiati conditi con zucchine saltate con tamari ed erano davvero buoni!
Scritto da: Paola - 11 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
ottima pasta per chi vuole ridurre gradualmente il glutine nella propria alimentazione senza togliersi il gusto di una bella mangiata di pasta
Scritto da: Roberto - 30 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
In passato avevo acquistato i maccheroni di grano saraceno e mi sono fatto tentare anche dagli spaghetti. Devo dire che sono veramente ottimi. Li ho preparati con un sughetto di verdure miste (cipolla, peperone, fagiolini, cavolo rosso, carote e fagioli cannellini) saltate nella wok con l'aggiunta di salsa shoyu. Veramente ottimi. quando li ho terminati li riacquisterò senz'altro.
Scritto da: Debora - 25 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimi, leggeri, gustosi e veloci da cuocere. Si sposano perfettamente con qualunque condimento e sono ottimi anche con la sola aggiunta di olio
Scritto da: Simone - 10 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Quando il nome inganna!!! Si chiama "grano" saraceno ma di fatto si tratta di un seme, che lavorato viene ridotto in farina per poi farne, in questo caso, spaghetti. Il sapore è particolare e forte, vagamente ricorda il pesto alla genovese.
Scritto da: Ester - 5 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Buonissimi, li adoro ! Sono perfetti con qualsiasi condimento, gradevolissimi e leggeri. In più, tengono bene la cottura. Praticamente perfetti. Li ricomprerò assolutamente !
Scritto da: Giacomo - 17 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Gradevoli
Scritto da: Florentina - 27 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
... ottima pasta per chi mangia senza glutine, questa e quella di farina di ceci... molto, molto buona, mi piace tanto ! La consiglio a chi vuole mangiare senza glutine, sano, biologico ... sono sane, molto buone, da girare quando si mettono nella pentola se no si attacca una all'altra, come tutta la pasta dell'altro .... non scuoce, veramente, e buonissima. Consigliatissima ! Il paco e arrivato come al solito, in perfette condizioni, in 2 giorni. La pasta della mia famiglia la compro solo da qui, io e i miei amici a cui ho parlato. Piace a tutti.
Scritto da: Deborah - 12 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho scoperto da poco il grano saraceno e il suo sapore è molto gradevole.Gli spaghetti di questa marca però non tengono molto bene la cottura, cuociono molto velocemente rispetto ad altri e rimangono incollati anche con un condimento adeguato,per cui non li ricomprerei. Il sapore e la leggerezza sono ottimi, non appesantiscono e contribuiscono ad un ottima digestione.
Scritto da: Elettra - 29 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Spaghetti di grano saracendo integrali bio molto buoni, dal sapore e dal profumo intenso, mantengono abbastanza bene la ottura e sono perfetti con tutti i condimenti, soprattutto quelli delicati che ne esaltano il sapore. Inoltre il prezzo è onesto.
Scritto da: Federico - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Cottura abbastanza complicata nonostante i tempi indicati
Scritto da: Cri - 12 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Davvero ottima! Pasta dal gusto deciso che mantiene bene la cottura non si spezza ed è perfetta con condimenti di verdure.
Scritto da: Sara - 26 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo prodotto, privo di contaminazioni, gusto gradevole. Per chi non ama il gusto del grano saraceno consiglio di abbinarlo a un sugo (basta anche del semplice pomodoro), il gusto si copre facilmente.
Scritto da: Sophie - 22 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Prodotto regalato ad un amante del bio integrale ed è stato molto gradito. Dal suo dire prodotto molto molto buono.
Scritto da: Alessandra - 2 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
buoni ma ho trovato migliori i formati di pasta corta come gusto e come tenuta di cottura, tendono a scuocere.
Scritto da: Flavia - 4 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
ottimi!!! Li ho acquistati più volte e li mangio volentieri con pesto al tofu, con una salsina di panna di soia e curry, oppure con verdure appena saltate e basilico. Insomma, mi diverto e gratifico il palato oltre a non dover subire i fastidi dovuti al glutine. Li consiglio vivamente!
Scritto da: Claudia - 2 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Personalmente non mi sono piaciuti molto perché si scuociono subito anche tenendoli molto indietro con la cottura! Una volta cotti si rompono in mille pezzettini!