Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Zucchero Integrale di Canna - Zollette

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pratiche zollette di Panela granulata da disciogliere nelle bevande calde o da gustare come caramelle a fine pasto. Solo i grani più fini di Panela hanno le caratteristiche che permettono di essere modellati in zollette.

Ideali per l’assunzione di oli essenziali ed estratti di erbe, oppure per i più golosi, di liquori ed amari versandone qualche goccia direttamente sulla zolletta.

Panela è la forma di zucchero originaria in panetti tipica di alcuni “cultivar” selezionati di canna, conosciuta fin dai secoli antichi, dalle popolazioni andine fino al lontano oriente. Tradizionalmente solo l’esperienza del capo villaggio (in Colombia era chiamato “el puntero”) consentiva di stabilire l’esatto punto di cottura del succo della canna per essere modellato in panetti. Basterebbero solo pochi attimi in più per pregiudicarne sapore e caratteristiche.

Le diverse sfumature di aromi, tutti naturalmente contenuti, ne fanno uno zucchero unico dal sapore esotico e lievemente fruttato. Al suo interno racchiude tutte le sostanze complementari naturali che permangono nel prodotto grazie alla delicata lavorazione. I prodotti Panela sono preparati esclusivamente a partire dai panetti di zucchero tradizionali: i panetti arrivano ancora “vivi” (come li definiscono alcuni esperti del ramo) e tali escono dal laboratorio, perché le lavorazioni sono tutte lente e a bassa temperatura.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 360 kcal / 1500 kJ
Proteine 0.5 g
Carboidrati 88 g
Grassi 0.0 g
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato queste zollette di Panela molto comode e con un sapore differente dallo zucchero di canna tradizionale. Comunque ha un buon sapore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissime... le ho comprate per fare gli zuccherini alcolici, ma le sto gustando così come caramelle.. sono delicate, dolci ma non stucchevoli, sapore di vero zucchero integrale di canna (senza avere i cristalli raffinati). Consigliate..

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su