Descrizione
Il bestseller di Lamberto Rimondini diventa un audiolibro imperdibile
11 ore di contenuti straordinari!
La storia italiana come non l’avete mai sentita in versione aggiornata e ampliata con nuovi paragrafi e appendici su: Garibaldi, Cavour, Ippolito Nievo, la Fabian Society, il Sud Italia e molto altro ancora.
- Chi ha voluto e finanziato l’unità d’Italia?
- Chi ha reclutato le migliaia di uomini che, con Garibaldi, hanno distrutto il Regno di Napoli?
- Perché è stato distrutto il Regno delle due Sicilie?
- Chi ha controllato finanziariamente e politicamente il Regno d’Italia?
- Chi ha voluto e finanziato il fascismo?
- Chi sono i mandanti dell’assassinio dell’Onorevole Giacomo Matteotti?
- Chi ha deciso la morte di Mussolini?
- Chi ha finanziato la Resistenza in Italia?
- Perché Lucky Luciano ha aiutato gli Alleati nello sbarco in Sicilia nel 1943?
- Chi ha vinto il referendum del 1946?
- Il trattato di pace di Parigi del 1947 ha degli allegati segreti?
La storia d’Italia è complessa poiché geograficamente al centro del Mediterraneo ed è, di conseguenza, geopoliticamente rilevante quale confine naturale tra Africa, Europa dell’est, e quindi Asia, Medio Oriente e nord Europa. Principalmente per questa ragione geopolitica, l’Italia è sempre stata controllata da chi ha avuto, e ha, mire di dominio sul Mar Mediterraneo.
Con questa visione geostrategica, il Potere ha scritto, e continua a scrivere, la vera storia d’Italia. Dal 1802 (anno di insediamento di re Vittorio Emanuele I di Savoia) a oggi, interi capitoli della nostra storia ufficiale dovrebbero essere riscritti. In questo primo volume l’autore indaga sulle vicende storiche comprese tra il 1802 e il 1947, traendo informazioni da documenti desecretati e inediti, interviste e fonti ignorate dalla narrazione ufficiale. Analizzando gli eventi trasversalmente, Rimondini dimostra come un’élite abbia deciso e manipolato la vera storia d’Italia col consenso delle istituzioni e il controllo mediatico dell’opinione pubblica.
«Il nostro unico dovere nei confronti della Storia è di riscriverla».
Oscar Wilde
Negli ultimi duecento anni il popolo italiano è profondamente cambiato e la società italiana si è radicalmente trasformata in quanto forgiata da tragedie collettive e private: guerre di annessione, scandali, epidemie, guerre mondiali, guerre civili, emigrazione di massa in tutto il mondo (circa cento milioni in 160 anni), crisi finanziarie, secolarizzazione (aborto, divorzio e nozze gay), crisi politiche, corruzione, guerra fredda, colpi di Stato “silenziosi”, mafia, stragi, terrorismo, assassinii di “Stato”, tangentopoli, svendita del patrimonio pubblico, guerra psicologica permanente, ridotta libertà d’informazione, immigrazione di massa e diffusione del precariato come forma di “normale rapporto di lavoro”, pandemia, coinvolgimento nella guerra tra Russia e Ucraina. Tra tutte, la sciagura peggiore è la ridotta libertà d’informazione perché produce effetti devastanti: depista l’opinione pubblica allontanandola dai problemi reali per indirizzarla su falsi bersagli e protegge gli intrighi del potere. Il rapporto 2022 sulla libertà di stampa di Reporter sans frontiers è impietoso per l’Italia: siamo al 58° posto, ovvero diciassette posizioni in meno rispetto al 2021. La qualità dell’informazione è fondamentale al fine di limitare la possibilità di essere manipolati e condizionati.
Dettagli Audio Download
Editore | Macro Video |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Audio Download - 11 ore - Mp3 |
EAN13 | 9788828528654 |
Lo trovi in: | Audio Mp3 per la Formazione |
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!