Guided Imagery: Sollievo dallo Stress - Audiolibro Mp3 di Ilaria Bordone
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Guided Imagery: Sollievo dallo Stress (Audiolibro Mp3)

Guadagna 3 punti Gratitudine!


Guided Imagery: Sollievo dallo Stress (Audiolibro Mp3)

8 visualizzazioni guidate

 
Guided Imagery: Sollievo dallo Stress - Audiolibro Mp3 Ilaria Bordone

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: Audio Download
  • Formato: File Audio Mp3
  • Anno: 2015
  • Formati disponibili: ZIP

Potrai scaricare il file subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi ascoltare questo Mp3 su: - Windows e Mac con Windows Media Player oppure iTunes
- iPhone e iPad con iTunes
- Smartphone e Tablet Android con Google Play Music
- Lettori e dispositivi compatibili con il formato Mp3
Il diritto di recesso non pu˛ essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti Ŕ piaciuto questo audiocorso? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La Guided Imagery, o Immaginazione-Visualizzazione Guidata, è uno strumento di miglioramento personale.

Possiamo utilizzare le tecniche della Guided Imagery per rilassarci, per motivarci, per esplorare ed elaborare le emozioni, le memorie del passato e gli scenari di vita futuri, per focalizzarci su specifici problemi. Sono uno strumento che ci aiuta a essere più responsabili del nostro benessere.

Con la Guided Imagery, possiamo lasciare andare schemi di pensiero e di comportamento per noi negativi e possiamo sperimentarne di alternativi, più positivi per la nostra esistenza.

Le otto visualizzazioni della Guided Imagery contenute in questo audiolibro contengono nella loro struttura narrativa il contatto o l'incontro con l'acqua: sono quindi particolarmente indicate quando si avverte la necessità di rilassarsi e ricaricare l'energia e si vuole vivere un profondo sollievo dallo stress.

Le otto visualizzazioni:

  • La cascata. È una visualizzazione da fare preferibilmente al mattino. Stimola il coraggio e l'aspettativa positiva nel futuro.
  • Il fiume. È una visualizzazione che utilizza la metafora della corrente fluviale per farci vivere l'esperienza del rinnovamento.
  • Il pesciolino. È una visualizzazione da fare in qualsiasi momento, per ritrovare l'energia in un attimo.
  • Luna piena sul lago. È una visualizzazione per raggiungere uno stato di rilassamento profondo e un senso di appartenenza all'Universo. Adatta a fine giornata, per lasciare andare le tensioni e svuotare la mente.
  • La fonte. È la visualizzazione che utilizza la metafora del potere dissetante dell'acqua per farci riflettere su quale sete interiore, emotiva, mentale, spirituale, abbiamo bisogno di placare.
  • La barca. È una visualizzazione per allentare le tensioni fisiche attraverso il movimento rilassante delle onde placide di un lago.
  • La goccia nell'oceano. È una visualizzazione che ci aiuta a uscire dagli schemi mentali che ci limitano per sentirci parte del ciclo della vita. Per rigeneraci mentre ci rilassiamo.
  • Il cavallo bianco. È una visualizzazione che unisce elementi della natura a elementi fantastici e utilizza i colori dei chakra per esplorare le emozioni. Permette di elaborare esperienze esistenziali difficili per rinforzare l'identità positiva.

AUTORE

Ilaria Bordone è laureata in Psicologia e specializzata, con lode, in Psicoterapia a orientamento analitico-transazionale. Dal 1999 ha maturato la sua esperienza clinica in comunità di riabilitazione psichiatrica e in reparti oncologici ospedalieri. Fino al 2013 è stata consulente presso l'Assessorato alla Sanità, occupandosi di programmazione di percorsi e servizi psicologici in ambito istituzionale. Da anni si occupa di tecniche per il benessere psicologico e conduce corsi di tecniche di rilassamento e immaginazione guidata. Inoltre èesperta in tematiche di lutto e fine vita. Lavora nell'ambito della formazione professionale ed è coinvolta in numerosi progetti formativi sulla cronicità, la relazione con i dolenti, la psicologia nelle cure primarie. Inoltre si occupa di divulgazione scientifica e ha progettato e condotto numerosi seminari su ansia, gestione dello stress, depressione, copione di vita, ecc. Ha partecipato come relatore a convegni e congressi nazionali. Ha condotto in diretta la rubrica radiofonica "Riparto DA ME, la psicologia del benessere", in onda sull'emittente astigiana Primaradio fino a dicembre 2014.

 

QUESTO MP3 SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI