Descrizione
Tutti noi, credenti o atei, dovremmo leggere questa meravigliosa testimonianza di fede nei confronti dell'unità spirituale della vita e dell'universo.
"A New Christ", pubblicato nel 1910 e oggi per la prima volta disponibile in edizione italiana, è un diamante che sprigiona gioia e ci irrora di energia infinita.
Il Gesù di Wattles, come scoprirete leggendo queste nitidissime pagine, ricolme di una sublime chiarezza che spalanca vertigini metafisiche e inebrianti sensazioni di assoluto, è un Gesù vivo, ricco, potente, magnetico, carismatico, eroe umano connesso con il divino e annunciatore del destino divino dell'umanità.
Non c'è spazio per il male, nel Gesù di Wattles, né per la sofferenza: lo spazio infinito del divino è interamente occupato da ricchezza, libertà e felicità.
Scienza e fede si incontrano e si integrano, nel Gesù di Wattles, e lo spirito scientifico, cioè lo spirito di verità, che permea la sua intera opera si rivela essere lo spirito stesso di Gesù: la fede suprema nella nostra capacità di scoprire e sperimentare in noi stessi la nostra divinità, di evolvere attivamente, giorno dopo giorno, verso l?unione con Dio, la Coscienza Cosmica, la Sostanza Originaria di cui siamo fatti, nostro Padre.
"L'idea comune che abbiamo di Cristo è un lascito della Chiesa dei secoli bui, di un tempo in cui l?ideale religioso era utilizzato per indurre gli uomini ad accontentarsi di vivere in schiavitù, a chinare il collo sotto il giogo dell'oppressione. Con questo libro non voglio dimostrare qualcosa su Cristo, ma farò uno sforzo per accertare, in modo scientifico, ciò che egli era, come ha vissuto e cosa ha insegnato. Troppe persone hanno studiato Gesù partendo da idee preconcette su di lui o sulla sua missione: un tale atteggiamento conduce sempre a conclusioni erronee."
Contenuti:
- La personalità di Gesù
- Il suo atteggiamento
- I suoi insegnamenti sull'uomo
- I suoi insegnamenti sulla ricchezza
- La Fonte del Potere
- Entrare nella Coscienza Cosmica
- Ottenere e manifestare la Coscienza Cosmica
"Ciò che mi propongo di fare è studiare i quattro Vangeli alla luce della storia per accertare se questo sia il Cristo reale e, se così non fosse, per trovare il vero Gesù e capire chi e come realmente fosse."
Voce Narrante: Fabio Farnè
Dettagli Audio Download
Editore | Area51 Publishing |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Audio Download - Durata: 134 minuti - File Audio Mp3 |
EAN13 | 9788865741832 |
Lo trovi in: | Audio Mp3 per la Formazione |
Autore
Wallace D.Wattles è uno dei principali ispiratori del Nuovo Pensiero. Nato durante la guerra di secessione americana, ha sempre vissuto come se la sua vita fosse una pagina bianca su cui scrivere una delle più belle storie di tutti i tempi.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo audiocorso?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gio Aloisi
Acquisto verificato
Voto:
Audio libro che si ascolta con grande attenzione e affronta un argomento molto dibattuto: il vero volto di Gesù il Cristo. Da acquistare sicuramente.