Il Marketing e l'Acqua Santa (Audio-Ebook)

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Il Marketing e l'Acqua Santa (Audio-Ebook)

Strategie di Successo per il Terzo e il Quarto Settore

Viviana Taccione , Leonardo Di Paola

  • Prezzo: € 147,00

    Articolo non soggetto a sconti

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"Il Marketing e l'Acqua Santa. Strategie di successo per il Terzo e il Quarto Settore" è uno dei più brillanti e alternativi Corsi di marketing mai realizzati online. Oggi chi vuole potenziare (o... continua

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Descrizione

"Il Marketing e l'Acqua Santa. Strategie di successo per il Terzo e il Quarto Settore" è uno dei più brillanti e alternativi Corsi di marketing mai realizzati online.

Oggi chi vuole potenziare (o creare da zero al meglio) la propria attività commerciale, professionale, imprenditoriale o associativa, ha grosso modo solo 2 opzioni per avere buoni risultati sul mercato, a meno che non sia lui stesso un effettivo e aggiornato Professionista di Marketing (attenzione: abbiamo scritto di "marketing", non di "web marketing", che è diverso):

1. iscriversi a un corso di Marketing e Comunicazione tradizionale di alto livello (o di Fund Raising, se lavora nel Terzo Settore), frequentando attivamente corsi dal vivo - lunghi, costosi e complessi - tradizionalmente offerti da Università o da Istituti privati. Se hai già una formazione di base nel settore, se puoi investire qualche migliaio di euro e puoi permetterti qualche mese della tua vita per studiare, ti consigliamo di valutare questa opzione. Facendo però attenzione a non puntare tutto su un corso che sia solo 100% teoria, come quelli spesso erogati dalle Università...

2. identificare, selezionare e pagare un Professionista di esperienza, qualcuno che abbia la voglia di capire non solo le tue necessità produttive ma anche quelle morali, e la possibilità di aiutarti a reimpostare la tua attività dall'inizio, migliorando quello che c'è da migliorare e potenziando quello che già funziona bene. Anche questa ipotesi ha dei costi non indifferenti, e avere una conoscenza di base è comunque essenziale per capire anche a chi conviene affidarsi...

Ovviamente prima di scegliere tra queste 2 opzioni, si dovrebbe aver definitivamente superato il timore del Marketing, della Comunicazione e della Vendita, comprendendo il Segreto fondamentale di ogni rivoluzione efficace...

E qui entra in ballo "Il Marketing e l'Acqua Santa. Strategie di successo per il Terzo e il Quarto Settore" che infatti è a tutt'oggi - salvo errori od omissioni - l'unico Corso on line sul mercato che media:

  • Marketing Tradizionale e Marketing Conversazionale
  • Esigenze di mercato off line e on line
  • Successo materiale e Mission spirituale
  • Business tradizionale e Nuovi Settori (Socio-Alternativo-Spirituali)
  • Non Profit ed "Ethical Profit"

Oggi infatti esistono miriadi di Corsi che ti spiegano per filo e per segno come fare annunci su Facebook, lanciare un Blog gratis o sfruttare la potenza di Istagram... Però poi nessuno ti spiega come si fa un vero piano di marketing per verificare se un'attività è effettivamente sostenibile, o come si organizza un evento dal vivo per fare presentazioni, formazione o raccolta fondi.

Il marketing online è in effetti solo la punta dell'iceberg di una scienza molto più complessa e strutturata - il Marketing vero e proprio - vitale per progettare e realizzare un business vincente, soprattutto se oltre a creare reddito vuoi rispettare la tua etica e la tua mission. Peccato che la maggior parte dei testi in circolazione siano pesanti e difficili, adatti più ad un contesto universitario che ad un pubblico che si avvicina all'argomento...

Per questo abbiamo realizzato un Corso di Marketing base adatto a tutti, soprattutto a chi vuole creare un business nel settore del non profit o nell'ambito del benessere alternativo psico-fisico o spirituale. Puntando soprattutto a essere chiari e semplici, e utilizzando lo stile infotainment che ormai contraddistingue da tempo i corsi I Feel Good, siamo partiti dalla teoria di base del Marketing etico, essenziale per avere il quadro di insieme, per arrivare a condividere una pratica altamente efficace, fondamentale sia per le attività offline che per quelle online.

Ecco un assaggio degli argomenti:

  • Che cos'è il SAS e perché è così fondamentale
  • La direzione evolutiva dei Nuovi Settori
  • 3° e 4° Settore: il preludio della Nuova Economia
  • I Valori come massimo ponte di condivisione
  • Come andare oltre il "Paradosso di Giobbe"
  • Oltre il harakiri valoriale degli Operatori SAS
  • Il fattore chiave che accomuna Stato, Aziende, Religioni e Scienza
  • Le 4 definizioni di Marketing che devi sapere
  • I 6 Punti di un processo di Marketing tradizionale
  • La 4 Leve classiche del Marketing Mix
  • La vera definizione di Prodotto
  • Il Prodotto come iceberg nell'oceano della Concorrenza
  • la Legge del doppio 1%
  • Prezzo e Valore percepito
  • Le diverse variabili del sacrificio all'acquisto
  • Il Valore come espressione Yin-Yang
  • La vera natura dell'approccio Marketing Oriented
  • Lo "Stile megafono" e lo Stile Conversazionale a confronto
  • I limiti dell'identificazione marketing-pubblicità
  • Il trucco essenziale per ridurre i danni da inquinamento pubblicitario
  • Come posizionarsi tra indifferenziazione e focalizzazione
  • Inquadrare il vero pubblico cui ti riferisci
  • La differenza tra Copy Strategy e Star Strategy
  • Il limite strutturale della Comunicazione Sociale aggressiva
  • La giusta dinamica Arte-Mercato
  • La strada per trasferirsi dal vecchio Marketing al nuovo Marketing
  • Evitare la viralità negativa
  • Le 6 Caratteristiche del Marketing Suicida
  • I numeri statistici delle rese pubblicitarie
  • La fondamentale distinzione tra contatti finali e contatti intermedi
  • Le inevitabili 2 Funzioni di ogni Business di successo
  • Origini del Guerrilla Marketing
  • Reddito Operativo vs Reddito Relativo
  • I 3 Indicatori del vero successo di un business
  • La forza della vulnerabilità contro i "piacioni di plastica"
  • I 2 Gruppi di persone che devi coinvolgere per il cambiamento virale
  • Le condizioni di esistenza del Marketing
  • Seminare con il marketing biologico di Kramer
  • L'inseparabilità di fama e denaro
  • La strategia vincente di Paolo e Costantino
  • Cosa c'è oltre l'interpretazione cinica del Marketing
  • Il segreto del Mercato: le esigenze evolutive
  • La Mappa Rokeach-Dilts-Maslow-Robbins
  • Le 6 Previsioni di Calvino
  • I 2 estremi dell'uso del prodotto
  • L'atipicità della Leva prezzo
  • Godin e il segreto del Permesso
  • La Connessione Autostima - Prezzo
  • I 3 Centri di costo per determinare il prezzo
  • L'illuminante "Storia del Calderaio"
  • Il Segreto fondamentale del Valore
  • Scrematura vs Penetrazione
  • La strategia del Premium Price
  • Domanda elastica ed anelastica
  • Trasformare cause sfavorevoli esterne in fattori di forza con il Marketing Coaching
  • Il Futuro auspicabile della domanda di mercato
  • Le 3 Fonti indispensabili per scoprire tutto sull'Arte di Vendere
  • Il Modello di Comunicazione di Shannon-Weaver
  • Le 3 caratteristiche essenziali di un sito
  • I trucchi base per fare un sito internet efficace
  • Qual è il miglior modello di sito web
  • Lo schema virtuoso del contatto on line
  • La pubblicità: croce e delizia tra interruzione e arte
  • Come usare il ROI (Return on Investiment)
  • dall'Attivismo al Futuro: il ruolo rivoluzionario del Prosumer
  • La Metafora del click come seduzione e rimorchio
  • Un salto nel tempo: il caso dell'Olandesina desaparecida
  • Perché le grosse campagne sono antieconomiche
  • I 5 tipi di Promozione on line
  • Qual è la migliore forma di Pubblicità Web
  • Come impostare una Comunicazione aziendale istituzionale
  • Il Primo step da sviluppare per partire bene
  • Le 2 opzioni base per la scelta di un nome-logo-marchio adeguato
  • Il Segreto fondamentale della Promozione
  • Come usare la SWOT Analisi
  • Come evitare di avere un sito da un click e via
  • Le parole chiave del "Webbese" che devi assolutamente conoscere
  • Impostare il Targeting
  • Come sfruttare il treno della ripetitività per conquistare il mercato
  • Come usare la targettizzazione per avviare il tuo business
  • Prepararsi a sfruttare la potenza di Google e dei Social Network
  • Perché dialogare sempre con i 2 mercati della tua attività
  • Posizionamento, Modellamento e Personalità
  • Qual è il Posizionamento più efficace
  • I 3 Fattori chiave dell'Identità
  • Come funziona il "Quadrilatero della Competenza"
  • Il gioco al massacro dell'Interruption Marketing
  • Il nuovo Super-Valore del Mercato Conversazionale
  • Dal Mercato 1.0 al Web 3.0
  • I 3 Modelli di Marketing Operativo
  • Il futuro della comunicazione on line: oltre lo schema A.I.D.A.
  • Dall'Interruption Marketing alla co-creazione
  • La Leva trasversale fondamentale del Marketing
  • La Storia esemplare dei post-it: come creare successo cambiando approccio
  • Il miglior investimento in spiccioli di ogni Imprenditore
  • L'unica condizione ineliminabile per organizzare saggiamente un evento
  • Il Segreto vincente per parlare dei vantaggi
  • La Forza del nuovo Marketing Spirituale Permaculturare
  • Come far lavorare la psicologia dei numeri
  • Il duplice vantaggio di contrastare la tendenza a procrastinare
  • Il vero tessuto del nuovo Mercato Conversazionale
  • L'essenza del nuovo business: sviluppare la Partnership
  • Come non tradire mai le esigenze evolutive del tuo Pubblico
  • Dai viandanti agli amici: l'essenza del nuovo Marketing
  • Come non farsi spennare da Google Adwords
  • Perché dobbiamo smettere di ragionare in termini di Consumatori
  • La formula elementare per valutare il valore della tua rete di Partnership
  • Il punto magico in comune tra Hill, Emerson, Ziglar, Mandino, Bettgter e Silvano
  • Gli unici 2 limiti all'ottimismo illimitato
  • Il parafulmine universale contro il pessimismo
  • La strada maestra verso i risultati: impostare una corretta strategia temporale
  • I 3 ingredienti ineliminabili per realizzare qualcosa di importante
  • Come usare le statistiche in modo funzionale
  • Il potere sottovalutato dei Crediti Morali
  • La grande differenza tra sfide private e professionali
  • Come usare la Finestra di Johary per la nostra Attività
  • Le 3 Fonti di miglioramento dell'azienda
  • Il vero significato della Privacy nell'evoluzione del business
  • Come può la Legge Fondamentale del Business guidarti al Successo
  • Che cos'è la "traccia pubblica" e come valorizzarla
  • Dalla verifica alla correzione: distinguere i cambiamenti immediati da quelli posticipati
  • Il senso profondo della Coerenza
  • Lo scopo ultimo di qualsiasi attività professionale
  • Perché non possiamo imporre la nuova Etica alle vecchie aziende, ma solo ispirarle
  • Beneficenza vs "gongolamento egoico"
  • La Check list in 8 punti per capire se stai vivendo davvero la tua Mission
  • Le differenze tra un Business Plan e un Piano Marketing
  • La Struttura P.R.O.V.A.
  • Il più grande errore di un Operatore Marketing
  • Il Brainstorming per aprire lo scrigno delle risorse disponibili
  • Come omogeneizzare i diversi Obiettivi
  • Come spalmare gli obiettivi nella Pianificazione
  • In che modo il Marketing Etico può innescare l'effetto valanga del cambiamento
  • Come usare gli errori per migliorare il business
  • Quali paletti fissare per aprire uno Studio in casa
  • Come e quando fare Ricerche di mercato
  • Avvocato del Diavolo e dell'Angelo, le 2 chiavi per svelare le convinzioni limitanti
  • Il giusto equilibrio della Comunicazione commerciale
  • Scopri la tua nicchia superando il limite dell'Attenzione Selettiva
  • I 3 Modelli Previsionali da armonizzare per scoprire quanto venderai
  • Come fissare e superare il Break Event Point
  • La dinamica di interazione prezzo-risultati
  • Il doppio Test di Mercato semplice e gratuito
  • Blog o Forum? Tutti i dettagli per scegliere al meglio
  • Il più semplice ed evitabile errore che puoi fare mentre potenzi il tuo sito
  • Banner-Email-Click-Lead-Acquisto: i rapporti di efficienza standard
  • Come valutare il valore di una campagna email con il Geomarketing
  • Guerrilla Marketing tradizionale: tutti i trucchi della promozione off line
  • Come evitare la "Trappola del Pubblico" per le Associazioni Non Profit

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Editore I Feel Good
Anno Pubblicazione 2018
Formato Audio Download
EAN13 7000005788080
Lo trovi in: Audio Mp3 per la Formazione

Autori

Viviana Taccione - Foto autore Viviana Taccione, scrittrice e Formatrice, è laureata con lode in Critica letteraria, Specializzata in Scienze della Comunicazione e Co-Fondatore dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD, oltre che esperta in Organizzazione e Gestione del Tempo. Ideatrice e Web Trainer del Corso on line di Autodifesa Alimentare® - di cui ama definirsi la prima Wellness Angel - è Cyberattivista e blogger appassionata di Ecologica, Bioedilizia, Decrescita e Permacultura. Il suo stile - a volte giocoso ed infantile, a volte impegnato e critico - che traspare dagli oltre 130 ebook e audio-corsi di Formazione... Continua a leggere la Biografia di Viviana Taccione
Leonardo Di Paola - Foto autore Leonardo Di Paola, Coach e Counselor, Autore del libro "Wellness Coaching, Come Aiutare Se stessi e gli Altri a Vivere Meglio” e Ideatore del Weco Club® – il Wellness Coaching Club, è laureato con lode in Critica Letteraria ed esperto di Alimentazione, Marketing, Comunicazione, PNL e Coaching, nonché Co-Fondatore dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD. Autore di oltre 130 tra ebook e corsi multimediali, è conosciuto in rete come Web Trainer anche grazie al progetto Autodifesa Alimentare®, che gestisce insieme a Viviana Taccione, oltre che per la traduzione del best seller sulla... Continua a leggere la Biografia di Leonardo Di Paola

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