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Descrizione
"Il Marketing e l'Acqua Santa. Strategie di successo per il Terzo e il Quarto Settore" è uno dei più brillanti e alternativi Corsi di marketing mai realizzati online.
Oggi chi vuole potenziare (o creare da zero al meglio) la propria attività commerciale, professionale, imprenditoriale o associativa, ha grosso modo solo 2 opzioni per avere buoni risultati sul mercato, a meno che non sia lui stesso un effettivo e aggiornato Professionista di Marketing (attenzione: abbiamo scritto di "marketing", non di "web marketing", che è diverso):
1. iscriversi a un corso di Marketing e Comunicazione tradizionale di alto livello (o di Fund Raising, se lavora nel Terzo Settore), frequentando attivamente corsi dal vivo - lunghi, costosi e complessi - tradizionalmente offerti da Università o da Istituti privati. Se hai già una formazione di base nel settore, se puoi investire qualche migliaio di euro e puoi permetterti qualche mese della tua vita per studiare, ti consigliamo di valutare questa opzione. Facendo però attenzione a non puntare tutto su un corso che sia solo 100% teoria, come quelli spesso erogati dalle Università...
2. identificare, selezionare e pagare un Professionista di esperienza, qualcuno che abbia la voglia di capire non solo le tue necessità produttive ma anche quelle morali, e la possibilità di aiutarti a reimpostare la tua attività dall'inizio, migliorando quello che c'è da migliorare e potenziando quello che già funziona bene. Anche questa ipotesi ha dei costi non indifferenti, e avere una conoscenza di base è comunque essenziale per capire anche a chi conviene affidarsi...
Ovviamente prima di scegliere tra queste 2 opzioni, si dovrebbe aver definitivamente superato il timore del Marketing, della Comunicazione e della Vendita, comprendendo il Segreto fondamentale di ogni rivoluzione efficace...
E qui entra in ballo "Il Marketing e l'Acqua Santa. Strategie di successo per il Terzo e il Quarto Settore" che infatti è a tutt'oggi - salvo errori od omissioni - l'unico Corso on line sul mercato che media:
-
Marketing Tradizionale e Marketing Conversazionale
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Esigenze di mercato off line e on line
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Successo materiale e Mission spirituale
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Business tradizionale e Nuovi Settori (Socio-Alternativo-Spirituali)
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Non Profit ed "Ethical Profit"
Oggi infatti esistono miriadi di Corsi che ti spiegano per filo e per segno come fare annunci su Facebook, lanciare un Blog gratis o sfruttare la potenza di Istagram... Però poi nessuno ti spiega come si fa un vero piano di marketing per verificare se un'attività è effettivamente sostenibile, o come si organizza un evento dal vivo per fare presentazioni, formazione o raccolta fondi.
Il marketing online è in effetti solo la punta dell'iceberg di una scienza molto più complessa e strutturata - il Marketing vero e proprio - vitale per progettare e realizzare un business vincente, soprattutto se oltre a creare reddito vuoi rispettare la tua etica e la tua mission. Peccato che la maggior parte dei testi in circolazione siano pesanti e difficili, adatti più ad un contesto universitario che ad un pubblico che si avvicina all'argomento...
Per questo abbiamo realizzato un Corso di Marketing base adatto a tutti, soprattutto a chi vuole creare un business nel settore del non profit o nell'ambito del benessere alternativo psico-fisico o spirituale. Puntando soprattutto a essere chiari e semplici, e utilizzando lo stile infotainment che ormai contraddistingue da tempo i corsi I Feel Good, siamo partiti dalla teoria di base del Marketing etico, essenziale per avere il quadro di insieme, per arrivare a condividere una pratica altamente efficace, fondamentale sia per le attività offline che per quelle online.
Ecco un assaggio degli argomenti:
- Che cos'è il SAS e perché è così fondamentale
- La direzione evolutiva dei Nuovi Settori
- 3° e 4° Settore: il preludio della Nuova Economia
- I Valori come massimo ponte di condivisione
- Come andare oltre il "Paradosso di Giobbe"
- Oltre il harakiri valoriale degli Operatori SAS
- Il fattore chiave che accomuna Stato, Aziende, Religioni e Scienza
- Le 4 definizioni di Marketing che devi sapere
- I 6 Punti di un processo di Marketing tradizionale
- La 4 Leve classiche del Marketing Mix
- La vera definizione di Prodotto
- Il Prodotto come iceberg nell'oceano della Concorrenza
- la Legge del doppio 1%
- Prezzo e Valore percepito
- Le diverse variabili del sacrificio all'acquisto
- Il Valore come espressione Yin-Yang
- La vera natura dell'approccio Marketing Oriented
- Lo "Stile megafono" e lo Stile Conversazionale a confronto
- I limiti dell'identificazione marketing-pubblicità
- Il trucco essenziale per ridurre i danni da inquinamento pubblicitario
- Come posizionarsi tra indifferenziazione e focalizzazione
- Inquadrare il vero pubblico cui ti riferisci
- La differenza tra Copy Strategy e Star Strategy
- Il limite strutturale della Comunicazione Sociale aggressiva
- La giusta dinamica Arte-Mercato
- La strada per trasferirsi dal vecchio Marketing al nuovo Marketing
- Evitare la viralità negativa
- Le 6 Caratteristiche del Marketing Suicida
- I numeri statistici delle rese pubblicitarie
- La fondamentale distinzione tra contatti finali e contatti intermedi
- Le inevitabili 2 Funzioni di ogni Business di successo
- Origini del Guerrilla Marketing
- Reddito Operativo vs Reddito Relativo
- I 3 Indicatori del vero successo di un business
- La forza della vulnerabilità contro i "piacioni di plastica"
- I 2 Gruppi di persone che devi coinvolgere per il cambiamento virale
- Le condizioni di esistenza del Marketing
- Seminare con il marketing biologico di Kramer
- L'inseparabilità di fama e denaro
- La strategia vincente di Paolo e Costantino
- Cosa c'è oltre l'interpretazione cinica del Marketing
- Il segreto del Mercato: le esigenze evolutive
- La Mappa Rokeach-Dilts-Maslow-Robbins
- Le 6 Previsioni di Calvino
- I 2 estremi dell'uso del prodotto
- L'atipicità della Leva prezzo
- Godin e il segreto del Permesso
- La Connessione Autostima - Prezzo
- I 3 Centri di costo per determinare il prezzo
- L'illuminante "Storia del Calderaio"
- Il Segreto fondamentale del Valore
- Scrematura vs Penetrazione
- La strategia del Premium Price
- Domanda elastica ed anelastica
- Trasformare cause sfavorevoli esterne in fattori di forza con il Marketing Coaching
- Il Futuro auspicabile della domanda di mercato
- Le 3 Fonti indispensabili per scoprire tutto sull'Arte di Vendere
- Il Modello di Comunicazione di Shannon-Weaver
- Le 3 caratteristiche essenziali di un sito
- I trucchi base per fare un sito internet efficace
- Qual è il miglior modello di sito web
- Lo schema virtuoso del contatto on line
- La pubblicità: croce e delizia tra interruzione e arte
- Come usare il ROI (Return on Investiment)
- dall'Attivismo al Futuro: il ruolo rivoluzionario del Prosumer
- La Metafora del click come seduzione e rimorchio
- Un salto nel tempo: il caso dell'Olandesina desaparecida
- Perché le grosse campagne sono antieconomiche
- I 5 tipi di Promozione on line
- Qual è la migliore forma di Pubblicità Web
- Come impostare una Comunicazione aziendale istituzionale
- Il Primo step da sviluppare per partire bene
- Le 2 opzioni base per la scelta di un nome-logo-marchio adeguato
- Il Segreto fondamentale della Promozione
- Come usare la SWOT Analisi
- Come evitare di avere un sito da un click e via
- Le parole chiave del "Webbese" che devi assolutamente conoscere
- Impostare il Targeting
- Come sfruttare il treno della ripetitività per conquistare il mercato
- Come usare la targettizzazione per avviare il tuo business
- Prepararsi a sfruttare la potenza di Google e dei Social Network
- Perché dialogare sempre con i 2 mercati della tua attività
- Posizionamento, Modellamento e Personalità
- Qual è il Posizionamento più efficace
- I 3 Fattori chiave dell'Identità
- Come funziona il "Quadrilatero della Competenza"
- Il gioco al massacro dell'Interruption Marketing
- Il nuovo Super-Valore del Mercato Conversazionale
- Dal Mercato 1.0 al Web 3.0
- I 3 Modelli di Marketing Operativo
- Il futuro della comunicazione on line: oltre lo schema A.I.D.A.
- Dall'Interruption Marketing alla co-creazione
- La Leva trasversale fondamentale del Marketing
- La Storia esemplare dei post-it: come creare successo cambiando approccio
- Il miglior investimento in spiccioli di ogni Imprenditore
- L'unica condizione ineliminabile per organizzare saggiamente un evento
- Il Segreto vincente per parlare dei vantaggi
- La Forza del nuovo Marketing Spirituale Permaculturare
- Come far lavorare la psicologia dei numeri
- Il duplice vantaggio di contrastare la tendenza a procrastinare
- Il vero tessuto del nuovo Mercato Conversazionale
- L'essenza del nuovo business: sviluppare la Partnership
- Come non tradire mai le esigenze evolutive del tuo Pubblico
- Dai viandanti agli amici: l'essenza del nuovo Marketing
- Come non farsi spennare da Google Adwords
- Perché dobbiamo smettere di ragionare in termini di Consumatori
- La formula elementare per valutare il valore della tua rete di Partnership
- Il punto magico in comune tra Hill, Emerson, Ziglar, Mandino, Bettgter e Silvano
- Gli unici 2 limiti all'ottimismo illimitato
- Il parafulmine universale contro il pessimismo
- La strada maestra verso i risultati: impostare una corretta strategia temporale
- I 3 ingredienti ineliminabili per realizzare qualcosa di importante
- Come usare le statistiche in modo funzionale
- Il potere sottovalutato dei Crediti Morali
- La grande differenza tra sfide private e professionali
- Come usare la Finestra di Johary per la nostra Attività
- Le 3 Fonti di miglioramento dell'azienda
- Il vero significato della Privacy nell'evoluzione del business
- Come può la Legge Fondamentale del Business guidarti al Successo
- Che cos'è la "traccia pubblica" e come valorizzarla
- Dalla verifica alla correzione: distinguere i cambiamenti immediati da quelli posticipati
- Il senso profondo della Coerenza
- Lo scopo ultimo di qualsiasi attività professionale
- Perché non possiamo imporre la nuova Etica alle vecchie aziende, ma solo ispirarle
- Beneficenza vs "gongolamento egoico"
- La Check list in 8 punti per capire se stai vivendo davvero la tua Mission
- Le differenze tra un Business Plan e un Piano Marketing
- La Struttura P.R.O.V.A.
- Il più grande errore di un Operatore Marketing
- Il Brainstorming per aprire lo scrigno delle risorse disponibili
- Come omogeneizzare i diversi Obiettivi
- Come spalmare gli obiettivi nella Pianificazione
- In che modo il Marketing Etico può innescare l'effetto valanga del cambiamento
- Come usare gli errori per migliorare il business
- Quali paletti fissare per aprire uno Studio in casa
- Come e quando fare Ricerche di mercato
- Avvocato del Diavolo e dell'Angelo, le 2 chiavi per svelare le convinzioni limitanti
- Il giusto equilibrio della Comunicazione commerciale
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Editore | I Feel Good |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Audio Download |
EAN13 | 7000005788080 |
Lo trovi in: | Audio Mp3 per la Formazione |
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