Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Rainbow - Album Digitale

  Clicca per ingrandire

Rainbow - Album Digitale

Viaggio musicale nei 7 chakra

Isabella Fabbri

  • Prezzo: € 12,00

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

Rainbow (album digitale) 7 brani per sax, voce ed elettronica celebrano i 7 chakra della cultura induista Isabella Fabbri "Rainbow" è il primo album da solista di Isabella Fabbri, pubblicato... continua

Ti è piaciuto questo audiocorso? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai scaricare il file subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi ascoltare questo Mp3 su:
- Windows e Mac con Windows Media Player oppure iTunes
- iPhone e iPad con iTunes
- Smartphone e Tablet Android con Google Play Music
- Lettori e dispositivi compatibili con il formato Mp3
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Rainbow (album digitale)

7 brani per sax, voce ed elettronica celebrano i 7 chakra della cultura induista

Isabella Fabbri

"Rainbow" è il primo album da solista di Isabella Fabbri, pubblicato dall’etichetta Good Waves Music il 21 marzo 2021. Composto, registrato e prodotto dall'artista nel corso del 2020, esso rappresenta il frutto creativo della sua ricerca artistica sul potere interiore dell'essere umano. Ciascun brano, per sax, voce ed elettronica, è dedicato a uno dei 7 chakra, i principali centri di energia presenti del nostro corpo secondo la cultura induista, i quali sono collegati a 7 diversi colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola. L'intento delle musiche è quello di creare l'ideale mondo sonoro che porti l'ascoltatore a stimolare ciascun centro energetico e le funzioni a esso connesse:

  • RED (1st Chakra) aumenta il coraggio;
  • ORANGE (2nd Chakra) espande la creatività;
  • YELLOW (3rd Chakra) rinforza l’autostima;
  • GREEN (4th Chakra) sviluppa la capacità di esprimere i propri sentimenti;
  • BLUE (5th Chakra) potenzia la capacità di comunicare;
  • INDIGO (6th Chakra) accresce l’intuizione;
  • VIOLET (7th Chakra) facilita la realizzazione di sé.

"Rainbow" è un tributo alla nostra bellezza e al nostro potere: attraverso questo viaggio musicale meditativo-attivo, l'artista invita chi ascolta a riconoscere e ad abbracciare la propria divinità interiore, innalzandosi a essa.

A seguire, la descrizione di ogni brano dell'album.

1. RED (1st Chakra)

Il brano che apre "Rainbow" è dedicato al primo dei sette maggiori centri di energia del corpo umano, secondo la cultura induista: il chakra Muladhara, chiamato anche chakra della radice. Localizzato alla base della nostra spina dorsale, è solitamente rappresentato da un fiore di loto rosso. Muladhara rappresenta il fondamento dell'intero sistema dei chakra: esso governa la nostra sensazione di sicurezza, stabilità, forza, dedizione. Questo chakra è connesso con le nostre radici e con il nostro istinto di sopravvivenza. È anche sede della Kundalini, l'energia divina che risiede nell'uomo. La musica, in Do (il suono connesso al primo chakra), è introdotta dal mantra "Lam" (il mantra di Muladhara) e si basa sul potente ritmo dei tamburi e sulla profonda voce del sax baritono. Questo primo brano parla dell'energia che ci tiene vivi: invita l'ascoltatore a vivere coraggiosamente, sostenuto da forti radici che trasmettono calma e stabilità. È un inno alla vita, un omaggio alla terra. Questa musica afferma: IO SONO.

2. ORANGE (2nd Chakra)

Il secondo brano è dedicato al chakra Svadhisthana, detto anche chakra sacrale. Localizzato nella parte inferiore dell'addome, tra osso pubico e ombelico, è solitamente rappresentato da un fiore di loto arancione. Svadhisthana è il centro dell’energia sessuale, emozionale e creativa: esso governa la nostra sensazione di benessere, abbondanza, piacere e gioia. È connesso con la riproduzione, la creazione, la gioia di vivere. La musica, in Re (il suono connesso al secondo chakra), è introdotta dal mantra "Vam" (il mantra di Svadhisthana) ed è alimentata dai timbri sensuali dell’hang e del sax tenore, che conducono l'ascoltatore a una luminosa sezione vocale. Le voci intonano il mantra "Adi Shakti". Qui, le parole "Adi Shakti", che significano letteralmente 'potere originario', invitano a riconoscere, accogliere e celebrare la nostra forza creativa. Questa musica afferma: IO SENTO.

3. YELLOW (3rd Chakra)

Il terzo brano è dedicato al chakra Manipura, detto anche chakra del plesso solare. Localizzato nell'area dello stomaco, viene rappresentato da un fiore di loto giallo. Manipura è il centro della sicurezza di sé e dell'autostima: esso controlla il potere personale, la volontà, l’autonomia e influenza la nostra vitalità. È fortemente connesso alla nostra personalità e alla nostra identità. La musica, in Mi (il suono connesso al terzo chakra), è introdotta dal mantra "Ram" (il mantra di Manipura) e si basa sul ritmo fiero e incisivo del sax baritono, che qui è il vero protagonista. Questo terzo brano parla del fuoco interiore che ci sostiene: invita l'ascoltatore a conoscersi, a prendere consapevolezza del proprio valore e a vivere con entusiasmo, facendo ciò che ama, esprimendosi liberamente. Questa musica afferma: IO FACCIO.

4. GREEN (4th Chakra)

Il quarto brano è dedicato al chakra del cuore, il chakra Anahata. Localizzato al centro della spina dorsale, a livello del cuore, viene solitamente rappresentato da un fiore di loto verde. Anahata è il centro dell'amore, della compassione, dell'empatia: esso controlla la nostra capacità di dare e ricevere amore, di accettare e perdonare noi stessi e gli altri. Esso collega i tre chakra inferiori (legati all'istinto) con i tre chakra superiori (legati alla coscienza superiore). La musica, in Fa (il suono connesso al quarto chakra), è introdotta dal mantra "Yam" (il mantra di Anahata) ed è costantemente sostenuta da un ritmo regolare e vigoroso. Le voci, brillanti e avvolgenti, accompagnano l'ascoltatore durante l'intero brano, il quale culmina con il solo del sax contralto. Questo quarto brano parla di amore incondizionato: invita ad aprire il cuore, a sviluppare empatia per se stessi e per gli altri e a esprimere i propri sentimenti con onestà e gentilezza. Questa musica afferma: IO AMO.

5. BLUE (5th Chakra)

Il quinto brano è dedicato al chakra della gola, il chakra Vishuddha. Localizzato al centro del collo, a livello della gola, viene solitamente rappresentato da un fiore di loto blu. Vishuddha è il centro della comunicazione e dell'ispirazione: esso governa l’espressione personale e la nostra capacità di dire la nostra verità. Esso collega i nostri sentimenti con i nostri pensieri. La musica, in Sol (il suono connesso al quinto chakra), è introdotta dal mantra "Ham" (il mantra di Vishuddha). Qui, la voce e il sax soprano trasformano gradualmente i loro suoni per trovare, alla fine, la loro libera e armoniosa maniera di esprimersi. Questo quinto brano parla di comunicazione libera e sicura: invita a esprimere la propria voce, comunicando con chiarezza e coraggio. Questa musica afferma: IO PARLO.

6. INDIGO (6th Chakra)

Il sesto brano di "Rainbow" è dedicato al chakra Ajna, detto anche chakra del terzo occhio. Localizzato in mezzo alla fronte, tra le sopracciglia, viene rappresentato da un fiore di loto color indaco. Ajna è il centro della percezione, della saggezza e dell’intuizione: è responsabile di come percepiamo il mondo. Esso influenza la nostra capacità di visualizzare e di comprendere la realtà intuitivamente e ci connette con il mondo spirituale, superando ogni tipo di dualità. La musica, in La (il suono connesso al sesto chakra), è introdotta dal mantra "Om" (il mantra di Ajna) ed è composta da tre parti: la prima incarna l'energia maschile, la seconda quella femminile e la terza rappresenta la loro unione. Questo sesto brano parla di una visione integrata della realtà: invita a comprendere il mondo attraverso l’intuizione e la consapevolezza di sé, lasciando da parte qualsiasi pensiero dualistico. Questa musica afferma: IO VEDO.

7. VIOLET (7th Chakra)

L'ultimo brano dell'album è dedicato al chakra Sahasrara, detto anche chakra della corona. Localizzato in cima alla testa, viene solitamente rappresentato da un fiore di loto viola. Sahasrara è il nostro centro spirituale: esso influenza le interazioni con il nostro sé superiore e ci connette alla coscienza universale. La musica, in Si (il suono connesso al settimo chakra), è introdotta dal mantra "Ah" (il mantra di Sahasrara) e si basa sulla ripetizione in crescendo del Gayatri mantra, alternata dai soli meditativi della voce e del sax baritono. Questo brano rappresenta la tappa finale del nostro viaggio. Parla di illuminazione e di realizzazione di sé: invita a indossare la corona, abbracciare la propria divinità interiore e a trovare pace in profonda connessione con l'universo. Questa musica afferma: IO SO.

Album credits

Isabella Fabbri - Rainbow

Pubblicato il 21 marzo 2021

Isabella Fabbri - saxofoni, voce, percussioni, elettronica

Damiano Della Torre - hang, tastiere, chitarra elettrica

Composto, registrato e prodotto da Isabella Fabbri

Mastering a cura di Damiano Della Torre e Isabella Fabbri

℗ Good Waves Music 2021

Dettagli Audio Download

Editore Good Waves Music
Anno Pubblicazione 2021
Formato Audio Download - 7 Brani - 41 Minuti - Formato Mp3 da scaricare
EAN13 7000005789841
Lo trovi in: Audio Mp3 - Musica

Autore

Isabella Fabbri - Foto autore Saxofonista, compositrice, produttrice musicale e ricercatrice, Isabella Fabbri è un'artista creativa, poliedrica e sperimentale. Attiva nel contesto della musica classica, contemporanea ed elettronica, si esibisce come solista, in orchestre sinfoniche e con numerosi progetti artistici da lei fondati, che combinano diversi generi musicali e forme d’arte. Ha lavorato in alcuni dei più prestigiosi teatri europei, tra cui il Teatro alla Scala e il Teatro San Carlo, collaborando con orchestre come la Filarmonica della Scala e l’Orchestra dell'Accademia Santa Cecilia di Roma, con noti... Continua a leggere la Biografia di Isabella Fabbri

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...