Descrizione
In "Senza Io e Senza Dio", qui in versione audiolibro, Salvatore Brizzi condivide alcune riflessioni filosofiche che hanno lo scopo di attivare il pensiero intuitivo o contemplativo nel lettore realmente motivato.
La conoscenza circa il significato dell'universo e delle nostre singole vite esiste già, è sempre stata a nostra completa disposizione ed è già stata realizzata da molti altri saggi prima di noi.
Bisogna però avere il coraggio di compiere un cammino che non è solo di studio, ma implica una trasformazione interiore del ricercatore stesso, in quanto l'essere non lo si capisce, ma lo si realizza.
Dopo il successo del libro "Senza Io e Senza Dio", l'autore ci offre una nuova versione di quest'opera in formato audiolibro, da scaricare e ascoltare ovunque vogliamo.
Ci dimostra come la verità non si possa raggiungere esclusivamente con il pensiero "superficiale" o "calcolante", ma soprattutto con il pensiero intuitivo o contemplativo.
Ci invita ad abbracciare il lato più profondo della nostra Coscienza e del nostro più autentico Sé, per scoprire chi siamo veramente, attraverso le basi della "teoria del risveglio della coscienza alla verità", affermando che la prima domanda da porsi, antecedente qualunque indagine filosofica, sia: "Chi è colui che vuole conoscere la verità?".
Lista delle tracce:
- Conclusioni anticipate
- Le tre modalità del pensiero
- Il pensiero contemplativo
- L'unica certezza: la coscienza
- I neuroni non pensano
- Pensiero e coscienza non sono analizzabili
- Intelligenza artificiale
- L'indagine soggettiva
- Molteplici livelli di coscienza
- Non posso essere ciò di cui sono cosciente
- Ciò che sono in grado di comprendere dipende dallo stato di coscienza in cui mi trovo
- La filosofia non è democratica
- Lo stato di sospensione che conduce alla verità
- Dove risiedono i nostri ricordi?
- La sensazione di esserci
- Intenzionalità e punto di vista
- L'io non è “qualcuno”, ma uno stato cosciente
- L'intuizione
- L'origine della coscienza
- Di cosa è fatta la realtà?
- Cos'è l'universo?
- Il vuoto è la risposta
- Conclusioni
- Conclusione a sorpresa
Bonus track: Meditazione a 528hz, di Ravindra Della Bina e Anastasia Angelini
Dettagli Audio Download
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Audio Download - 4 Ore e 4 minuti |
EAN13 | 7000005791143 |
Lo trovi in: | Audio Mp3 per la Formazione |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo audiocorso?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Piervito
Acquisto verificato
Voto:
Divorato come tutti i suoi audio libri. Affrontando in modo pratico concetti filosofici permette di farti scavare a fondo dentro di te. Inoltre aiuta ad allenare il pensiero contemplativo/intuitivo oltre che quello astratto.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Un contenuto davvero illuminante! Si va oltre il normale ragionamento mentale riguardo la coscienza. Direi dall'intelletto all'intuizione. Dalla mente al cuore. La verità conosciuta grazie al sentire superiore...
andrea
Acquisto verificato
Voto:
sempre nello stile spirituale ed estremamente diretto e pragmatico di Salvatore Brizzi, come piace a me, eccezionale come tutti della serie
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ascoltare questo libro aiuta a non sentirsi soli. La particolarità delle parole contenute in questo testo è quella di aiutare ad approfondire quei temi che dentro ognuno di noi trovano spazio ma che faticano a trovare interlocutori nel "mondo esterno". Ascoltare questo libro ti fa sentire in dialogo con l'Altissimo. La sensazione che ti pervade è quella di aver parlato per ore con il divino.
gabriella narciso
Acquisto verificato
Voto:
un audio libro pieno di spunti e riflessioni rispetto a ciò che é la nostra relazione con il divino, e d un aiuto per entrare nello stato contemplativo per accedere in luogi senza tempo senA spazio infinitamente bello