Corso Teorico-Pratico "Tecniche di Dimagrimento: Alimentazione, Strategie Mentali e PNL, Personal Training" (Audiocorso Mp3 + PDF)

  Clicca per ingrandire

Corso Teorico-Pratico "Tecniche di Dimagrimento: Alimentazione, Strategie Mentali e PNL, Personal Training" (Audiocorso Mp3 + PDF)

Il Nuovo Efficace Metodo di Controllo del Peso per Professionisti e Utenti

Lisa Gamberini

  • Prezzo: € 150,00

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

L'Audiocorso ha un carattere Teorico-Pratico ed affronta a 360° con un approccio multidisciplinare i principali aspetti collegati all'Impostazione e alla Conduzione di un Percorso di Dimagrimento... continua

Ti è piaciuto questo audiocorso? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai scaricare il file subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi ascoltare questo Mp3 su:
- Windows e Mac con Windows Media Player oppure iTunes
- iPhone e iPad con iTunes
- Smartphone e Tablet Android con Google Play Music
- Lettori e dispositivi compatibili con il formato Mp3
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

L'Audiocorso ha un carattere Teorico-Pratico ed affronta a 360° con un approccio multidisciplinare i principali aspetti collegati all'Impostazione e alla Conduzione di un Percorso di Dimagrimento efficace.

Esso svolge la funzione di un vero e proprio Coach Virtuale, accompagnando la persona passo a passo nelle fasi di perdita e di mantenimento del peso, e sostenendola di fronte alle diverse difficoltà incontrate.

Illustrando in modo chiaro e diretto come lavora il Diet Coach esso può validamente fungere da specchio formativo per il Professionista che operi su persone in sovrappeso/che intraprendono un percorso di dimagrimento, fornendo allo stesso nuovi strumenti operativi.

Il Corso parte dunque illustrando le nozioni fondamentali di Educazione Alimentare, guidando la persona all'Impostazione del proprio Menù Settimanale secondo un metodo flessibile ma efficace;  prosegue prosegue poi sviluppando tematiche quali la Motivazione, la Gestione di Sgarri, Tentazioni ed Errori, il riconoscimento e la neutralizzazione dei Pensieri Sabotanti, la ristrutturazione delle Abitudini Disfunzionali, la Gestione della Fame Nervosa e più in generale andando a trattare il fronteggiamento di tutti i principali ostacoli collegati allo stare a dieta attraverso le strategie più utili ad affrontarli ed avvalendosi in questo anche del prezioso contributo portato dalla PNL.

L'Audiocorso presenta infine i fondamenti teorici e pratici dell'Attività Motoria - aerobica e anaerobica - finalizzata al dimagrimento, fornendo schede di lavoro progressive differenziate per sesso.

L'Audiocorso è costituito da 15 Lezioni e 35 Schede di Lavoro Pratico.

Le Lezioni vengono fornite sia in formato Audio Mp3 (16 ore) che in formato Testo Pdf (più di 400 pagine), e può dunque essere sia letto che ascoltato.

Estratti dalla Lezione 1:

L'APPROCCIO TRADIZIONALE: "Tradizionalmente nella terapia del sovrappeso scarsa o nessuna attenzione viene riservata a tutte quelle variabili soggettive che si rivelano inscindibili dall'essere umano e risultano fondamentali nel guidare il comportamento alimentare.

Il cibo, pur rappresentando teoricamente per il nostro organismo un semplice "carburante", per la maggior parte delle persone significa ben più di questo. Il suo complesso significato psicologico fa sì che esso assuma svariate valenze e svolga molteplici funzioni che lo rendono un importante "regolatore psichico"; conseguentemente si può facilmente comprendere come per molte persone non sia semplice disciplinarne l'uso secondo precise indicazioni imposte dall'esterno.

Trascurare queste complesse ma fondamentali dinamiche rende qualsiasi intervento sul sovrappeso "insufficiente" rispetto ai bisogni dell'individuo e "incompleto" rispetto alle proprie potenzialità; le dinamiche a cui si accenna influiscono infatti non poco sulle possibilità della persona di autoregolare la propria l'alimentazione ed avere successo nella perdita di peso.

La metodologia tradizionale opera sovente attraverso il solo "dire" al paziente come deve mangiare, lasciandolo poi solo di fronte alle innumerevoli difficoltà sperimentate nello stare a dieta.

In quest'ottica non ci si preoccupa né di fare un lavoro più ampio sulla modificazione delle abitudini alimentari e dello stile di vita - pensando che spetti esclusivamente alla persona attuarlo con le sue naturali capacità - né di lavorare sul suo rapporto con il cibo e con la dieta; tantomeno in questo contesto ci si adopera per far sì che questi acquisisca le abilità necessarie ad una corretta gestione del peso nel tempo".

LA RIVOLUZIONE DELL'APPROCCIO INTEGRATO:

"Reso chiaro il contesto in cui ci si è mossi sino ad ora è dunque necessario comprendere in cosa consista concretamente il nuovo Metodo Integrato - il Diet Coaching appunto - quali ne siano i presupposti, gli strumenti operativi e quali nuove risorse possa apportare rispetto al vecchio metodo di lavoro".

..."Avendo per obiettivo l'aumento delle competenze individuali nella gestione del peso nell'Approccio Integrato si lavora per identificare ed intervenire su tutti quei fattori comportamentali (abitudini), cognitivi (pensieri, credenze, convinzioni, alibi) ed emotivi (stati d'animo, capacità di gestione dello stress, fame nervosa, alimentazione compulsiva) che vanno ad influenzare il comportamento alimentare individuale, abbandonando la convinzione che si possa essere completamente efficaci nella perdita e nel mantenimento del peso senza affrontare quegli ostacoli psico-motivazionali che nel presente o durante i pregressi tentativi di dimagrimento si sono resi responsabili di insuccessi e abbandoni".

..."Anche nel Metodo Integrato ci si avvale naturalmente di interventi di informazione e prescrizione come in quello tradizionale, avendo sempre tuttavia per obiettivo l'acquisizione di nuove abilità da parte della persona, abilità che poi diverranno suo patrimonio personale e potranno essere riutilizzate nel corso della vita ogni volta si renderà necessario.

Il Percorso non affronterà dunque solo tematiche teoriche ma si fonderà anche su un "allenamento" di tipo pratico, cioè sulla concreta sperimentazione di comportamenti e sul monitoraggio di abitidini, pensieri ed emozioni, attraverso questionari e schede di lavoro appositamente predisposte allo scopo".

..."Nell'approccio Integrato il paziente diventa protagonista attivo del proprio percorso ed il professionista si pone non più in una relazione up-down ma a fianco dello stesso per guidarlo e sostenerlo al meglio grazie alla propria preparazione professionale".

Dettagli Audio Download

Editore Self-Production
Formato Audio Download
EAN13 7000005785289
Lo trovi in: Audio Mp3 per la Formazione

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...