Assertività - Audiolibro CD Mp3

  Clicca per ingrandire

Assertività - Audiolibro CD Mp3

Come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili

Francesco Muzzarelli

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 11,90

  • CD Audio Formato Mp3

L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Audio come Assertività - Audiolibro CD Mp3

Descrizione

L'assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, scegliere come comportarsi in un dato contesto, difendere i propri diritti, esprimere serenamente un'opinione in disaccordo con gli altri, chiedere agli altri di modificare i loro comportamenti quando vengono percepiti come fuori luogo o offensivi. Tutto questo è fatto in modo costruttivo.

Sviluppare un comportamento assertivo permette di gestire le relazioni professionali e sociali con fermezza, evitando sia la risposta aggressiva, sia quella passiva. L'obiettivo dell'assertività è quindi creare rapporti interpersonali basati sulla collaborazione e, al tempo stesso, affrontare con efficacia anche le situazioni problematiche.

In questo audiolibro troverete i concetti e le tecniche per riuscire a farlo, guadagnando in lucidità, stabilità emotiva, autorevolezza e forza negoziale in tutte le situazioni.

Dettagli CD Audio

Etichetta Discografica Editrice Il Campo
Anno Pubblicazione 2012
Formato CD Audio - CD Mp3
EAN13 9788888860480
Lo trovi in: Formazione e Crescita personale

Autore

Francesco Muzzarelli è senior trainer nell'area Management Education e direttore di Psicodramma Classico, e da diversi anni svolge l'attività di formatore presso l'impresa, la pubblica amministrazione, l'università e la scuola. È professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna e docente di Master presso la Scuola di Psicodramma di Milano. È autore di oltre ottanta pubblicazioni su temi di economia, marketing e management.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Ilaria 29 dicembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Molto semplice e chiaro. Lo consiglio

Anna 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Favoloso! Chiaro e diretto con piccolo esempi per poter affrontare problematiche comportamentali quando si è a contatto sopratutto con persone che ti tolgono la pazienza. Questo audiolibro ti aiuta a trovare il giusto metodo di risposta e di comportamento. Acquistatelo perchè ne vale la pena!


Torna su
Caricamento in Corso...