Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Che Animale Sei? (Audiolibro 3 Cd)

Storia di una pennuta

Paola Mastrocola

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,80
  • Tipo: CD Audio
  • durata 3 ore e 46 minuti
  • Formato: 3 CD Audio
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando uno nasce, non sa chi è. E se non c'è nessuno che glielo dice, la vita diventa una bella complicazione. Lei, per esempio, non sapeva chi era, perché quando era nata la notte di Natale, rotolando giù da un camion, si era ritrovata completamente sola e aveva scambiato sua madre per una pantofola. Una calda pantofola di pelo, accogliente, in cui poteva sentirsi perfettamente felice.

E tutto sarebbe rimasto per sempre così, se non avesse avuto il desiderio di conoscere il mondo e sulla strada non avesse continuamente incontrato qualcuno che le chiedeva: «Che animale sei?».

AUTORE

Paola Mastrocola è nata nel 1956 a Torino, dove tuttora risiede. Insegna lettere in un liceo scientifico. Fino al 1999 ha pubblicato poesie e saggi sulla letteratura del Trecento e Cinquecento. Ha esordito con il romanzo "La gallina volante" (2000), vincitore del Premio Calvino. Finalista al Premio Strega nel 2001 con "Palline di pane" e vincitrice del Premio Campiello nel 2004 con "Una barca nel bosco", ha poi pubblicato, tra gli altri, "La scuola raccontata al mio cane" (2004), "Che animale sei?" (2005), "Più lontana della luna" (2007), "La felicità del galleggiante" (2010), "Togliamo il disturbo. Saggio sulla libertà di non studiare" (2011), "Non so niente di te" (2013) e "L'esercito delle cose inutili" (2015).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su