Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Chiedi e Ti Sarà Dato - Audiolibro - 2 CD Mp3

La Legge dell'Attrazione

Esther e Jerry Hicks

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

State per vedere e conoscere un mondo completamente nuovo che si trasformerà davanti ai vostri occhi. Comprenderete il vostro rapporto con il passato e il futuro, ma soprattutto sarete più consapevoli del valore inestimabile e del potere intrinseco del momento presente. Imparerete a essere artefici della vostra esperienza grazie a una serie di processi che vi aiuteranno a ritrovare il legame con la parte “Non-Fisica” di voi stessi, processi che contribuiranno a farvi ottenere tutto ciò che desiderate.

E quando metterete in pratica questi esercizi, la vostra memoria si ridesterà prendendo coscienza delle potenti Leggi dell’Universo tra cui la Legge dell’Attrazione, una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali. Si tratta dell'entusiasmo nel perseguire uno scopo, il sentirsi pronti per un impegno spirituale profondo, lavorare sodo e ogni giorno per ottenere un certo risultato e il ringraziare sempre l'universo sentendo gratitudine nel cuore. Allora ritornerà anche la vostra naturale gioia di vivere.

Con la prefazione di Wayne W. Dyer. Letto da Riccardo Rovatti e Annamaria Mantovani.

AUTORE

Esther e Jerry Hicks  sono diventati il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere, ricevendo un'attenzione mondiale da parte di pensatori e insegnanti all'avanguardia, che a loro volta hanno incorporato molti dei loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne. Esther Hicks costituiva il fulcro della prima versione del film The Secret (uscita a marzo 2006): era lei ad annunciare per prima la legge dell'attrazione (ruolo in seguito assegnato a Bob Proctor) e gli interventi degli altri "maestri" ruotavano attorno agli insegnamenti di Abraham esposti dalla Hicks. Poi, in seguito ad una controversia con gli autori, furono tagliati dal film.

Abraham, un gruppo di maestri evoluti incorporei, veicolano la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks. Esther Hicks lo definisce "Intelligenza infinita", mentre suo marito Jerry lo definisce come "la piu' pura forma di Amore che abbia mai incontrato".

Gli insegnamenti di Abraham-Hicks si possono riassumere in 12 punti essenziali:

  1. Tu sei l'estensione fisica di cio' che non e' fisico
  2. Sei in questo corpo perche' hai scelto di essere qui
  3. La base della tua vita e' la liberta', lo scopo della tua vita e' la felicita'
  4. Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero
  5. È in tuo potere essere, fare o avere tutto cio' che puoi immaginare
  6. Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano
  7. L'universo ti adora perche' conosce le tue piu' ampie intenzioni
  8. Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente e' cosi')
  9. Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia
  10. Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia
  11. Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore
  12. Tu non puoi morire, tu sei vita eterna.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 dicembre 2015

secondo libro degli hicks, lo consiglio solo se siete dei super fan del primo perché sostanzialmente contiene gli stessi insegnamenti spiegati in un modo diverso, qualcuno dice più completo, ma alla fine sono quelli, perché non molti sanno ma i libri non sono altro che trascrizioni e rimaneggiamenti di seminari tenuti dal vivo in cui abraham risponde alle domande, per cui per quanto le domande possano essere diverse i concetti fondamentali sono sempre gli stessi, utile se leggendo il primo sentite di non aver compreso cosa vuole dirvi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto utile la versione audio, io la ascolto mentre corro e mi aiuta molto a riordinare la direzione dei miei pensieri,

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'ottima alternativa alla lettura del libro, che comunque consiglio di avere con se' per consultazione. I concetti espressi riprendono con ancora più chiarezza e forza quelli del libro "La legge di attrazione", scritto dagli stessi autori. I messaggi di Abraham, dei "maestri", attraverso la bocca di Esther e incalzati dalle domande di Jerry, sono come luci che indicano la strada da percorrere, anche e soprattutto quando la vita terrena, minata da svariate disavventure ed eventi avversi, appare senza alternative o vie d'uscita. Chi legge (o ascolta, nel caso dei CD) impara ad assumersi dapprima la piena responsabilità di tutto ciò che accade nella propria vita, perchè è lui/lei ad attrarlo inconsapevolmente...e successivamente comprende come "cavalcare" tale "legge" indirizzando gli eventi in modo che risultino favorevoli alla realizzazione di ogni desiderio. Soltando con la pratica costante (che è "spirituale", ancor prima che materiale) si può ottenere quello che ai più può apparire come un miracolo e che invece miracolo non è. Si tratta soltanto di accettare di essere liberi e di imparare a sfruttare questa libertà "creatrice" al meglio, in primis per noi stessi. Funziona. Nel bene...come nel male! Occhio quindi a imparare a utilizzare correttamente la propria "bussola", la coscienza. La coscienza sa sempre se ciò che stiamo facendo o anche solo pensando è in linea o meno col nostro essere e col nostro benessere, che è in definitiva un profondo e proficuo legame con il Tutto e con Chi o Cosa lo ha creato e un processo di crescita costante dello spirito, inserito nella materia, la vita terrena, vero e proprio "laboratorio di creazione" senza limiti. Buon cammino e buona vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Condivido la recensione superpositivs. Dopo aver letto e riletto il libro e' fantastico ascoltarlo ovunque. Ottimi contenuti e audio. Da avere assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2013

Bellissimo!!! La lettura è di facile ascolto. Scorrevole e con utilissimi consigli. Un'ottima alternativa al libro quando non si ha tempo di leggere, i CD infatti possono essere ascoltati in macchina mentre si guida o in casa mentre si fa altro!! Maria Francesca

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA