Descrizione
Un avvincente Seminario, in cui grandiosi miti d'Oriente e d'Occidente ci parlano con tutto il loro illuminante potere immaginativo. Ci insegnano il perché di nascita e morte.
Prometeo e Hiranyakashipur: cosa li accomuna? Entrambi scardinano l'ordine cosmico, entrambi nel tentativo di scampare alla morte. Ma la morte ha la sua funzione nel progetto universale, tanto che possiamo affermare che, senza capire la morte, non possiamo capire la vita. Senza comprendere l'utilità della morte ai fini della nostra evoluzione, saremo come tanti Prometeo e Hiranyakashipur.
Resi ciechi dal proprio orgoglio, entrambi sfidano le leggi universali: Prometeo sfida Zeus nella tragedia greca di Eschilo e Hiranyakashipur sfida Shri Vishnu, Dio, il Signore dell'universo, nella grandiosa narrazione indiana e Bhagavata Purana.
Una condanna terrìbile colpisce quei due che si credevano titani, ma entrambi - sia Prometeo che Hiranyakashipur - riescono infine a conseguire la liberazione...quando? Nel momento in cui, attraverso la sofferenza, giungono a comprendere i propri errori, realizzando infine la perfezione del progetto universale e il senso di nascita e morte nel fluire eterno della vita.
Dettagli CD Audio
Etichetta Discografica | Centro Studi Bhaktivedanta |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | CD Audio - 8 ore e 10 minuti - CD Mp3 |
Lo trovi in: | Audio Conferenze |
Autore

Marco Ferrini, Ph.D. Psychology. Da oltre trent’anni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura vedica, che ha approfondito con viaggi in India e soggiorni di studio nei luoghi sacri dell’Induismo. Ha ideato programmi radio ed è intervenuto in trasmissioni televisive su tematiche inerenti la cultura Vedica. E’ autore di saggi e libri sulla Filosofia, la Scienza, l’Arte e la Religione dell’ India antica. Tiene Lezioni, Corsi, Conferenze e Seminari presso Facoltà universitarie e Istituzioni culturali. Collabora con studiosi e centri di ricerca in Italia, negli Stati Uniti e in India.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!