Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Experience Marketing - Audiolibro

Metti in scena il tuo prodotto

Edoardo Cognonato

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90
  • Tipo: CD Audio
  • 60 minuti - 8 tracce
  • In formato audio mp3
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'opera si pone come strumento indispensabile per acquisire il metodo di adeguamento della propria strategia di comunicazione e promozione del prodotto e servizio alla nuova "experience economy", ovvero alle nuove dinamiche che stanno alla base della motivazione all'acquisto e alla fedeltà nei confronti di un marchio.

In qualunque momento della giornata, ovunque ci si trovi, basta un lettore CD per formarsi e apprendere tecniche e strumenti fondamentali nell'esercizio della propria professione. Dedicato ai leader che vogliono apprendere le più moderne tecniche di motivazione, l'audiolibro sviscera il concetto di "attivazione emotiva" mettendo al centro del racconto l'importanza della spettacolarizzazione dell'attività economica.

Come facciamo ad acquisire clienti in un'economia in cui i consumatori cercano di valorizzare al massimo ogni euro speso? Questa è la grande sfida che dobbiamo affrontare in un mondo globalizzato come quello attuale. Il rapporto con il cliente in tutte le sue fasi deve essere "spettacolarizzato", facendo in modo che l'attività economica sia interpretata come un vero e proprio show e coinvolgendo tutti gli operatori.

Il cliente deve percepire valore non solo sul piano razionale, ma anche su quello emotivo. È la cosiddetta "attivazione emotiva", che coinvolge l'emisfero destro del nostro cervello.

L'approccio presentato in questo audiolibro si propone di intervenire su quella parte profonda del cervello in cui si trova una sorta di "interruttore emotivo" che connette l'emisfero sinistro a quello destro. Chiunque riesca ad attivare quell'interruttore nel relazionarsi con il cliente ottiene un significativo valore aggiunto in termini di efficacia e motivazione.

Per la riproduzione del CD è necessario un lettore compatibile con il formato mp3.

AUTORE

Edoardo Cognonato è titolare della società di consulenza in marketing relazionale Profile Empowerment di Padova, specializzata in processi di Marketing Relazionale, Fidelizzazione e Leadership. È docente in Leadership, Team-working e Marketing Relazionale presso diverse università italiane. Collaboratore dell'Osservatorio di Psicologia Motivazionale e Cognitiva dell'Università di Padova, insegna presso il Centro di Dinamica Comportamentale di Ferrara.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA